Da Venerdì 22 Settembre a Sabato 1° Ottobre  un nuovo importante appuntamento aTerracina (LT) 

 IX edizione del FESTIVAL delle EMOZIONI

“Il Festival delle emozioni è un Festival di approfondimento culturale; un’iniziativa che ha come obiettivo la crescita complessiva della persona, dei cittadini e del territorio nel sapere e nel benessere personali, nella competenza educativa e nella consapevolezza sociale. Lo scopo che questa iniziativa si propone è quello di conoscere, analizzare ed elaborare le emozioni assegnando loro il ruolo rilevantissimo che hanno nella nostra vita sia personale che sociale, sia educativa che relazionale…”

Così definiscono il FESTIVAL i loro creatori , ovvero il gruppo di persone che ha fondato l’ASSOCIAZIONE Festival delle Emozioni. E continuano, nella descrizione tratta dal loro sito, con una riflessione che risponde pienamente all’esigenza di creare ambiti e manifestazioni di questo tipo per migliorare la nostra Società:

“…Le emozioni, soprattutto quelle di fondo, quelle cioè che nella nostra infanzia hanno dato forma alla nostra identità, influenzano il nostro modo di pensare, le nostre abitudini, il modo di dare valore alla vita, alle aspirazioni e ai progetti. Influenzano il modo di educare i figli e il modo di organizzare la società. Essere consapevoli di ciò educare e regolare le emozioni è una grande chance di vivere meglio e di trasformare se stessi, la famiglia, la scuola e la società”

Il Festival delle Emozioni offre una serie di seminari, workshop, attività ludiche e laboratori con studiosi,scrittori, politici, educatori, psicologi, criminologi, sportivi, attori, eccetera, per esplorare le emozioni attraverso diversi punti di vista e comprendere i processi emotivi che sono alla base delle scelte e delle identità delle persone.

Con grande piacere abbiamo risposto all’invito di donare un nostro contributo, con lo Yoga della Risata, e lo faremo nella giornata conclusiva:

1° Ottobre conferenza teorico/pratica di Laura Toffolo alle ORE 19.00

Ringraziamo “emozionati” gli organizzatori, e alleghiamo la LOCANDINA, per avere il programma completo del Festival

Share This