Letizia Espanoli

Ho ho ha ha ha a tutti… Straordinario, incantevole, stupefacente tutto ciò che accade durante una sessione di yoga della risata nella mente, nel cuore e nell’intestino di ogni partecipante. Ha una potenza straordinaria questa disciplina. E’ capace di portare il corpo a “ristrutturare” le sue ferite e lanciarlo in un bagno di neurotrasmettitori di benessere e armonia. E’ incredibile come nelle sua semplicità possa attivare processi di rigenerazione così potenti. Ma accade… anche nelle persone affette da alzheimer, nei caregiver stritolati dall’impotenza, negli operatori “congelati” nel fare e con il cuore accartocciato. Accade! E quasi come per magia, tra una risata e una respirazione, tra uno sguardo e un contatto l’Universo ritorna ad essere amico. Grazie Madan Kataria per questo dono, grazie Laura Toffolo per avermi dato la “licenza di smile globe trotter” per portare in ogni struttura per anziani d’Italia, oltre che nuovi occhi per scrivere pagine di libertà e dignità anche, anche idee e azioni per educare alla felicità.

Il mio desiderio? Costituire un club di yoga della risata in ogni struttura per anziani in Italia aperta a anziani, operatori e familiari per aumentare la pace nel cuore delle persone… Buona vita a tutti i miei
straordinari compagni di corso!

Questa la testimionianza di LETIZIA, diventata poi Ambassador  e anche  MASTER . Ma il suo sogno era distribuire la GIOIA in modo capillare nelle residenze per anziani ( soprattutto con attenzione alla demenza) . E così sta facendo avendo creato un programma chiamato SENTEMENTE , che sta poretando in tutta Italia . Brava Letizia!