Ri-Dò

RI-DO’ è una esperienza formativa pensata per coloro che desiderano portare risate nei centri disabili, a chi non è del mestiere ma se già operatori del settore meglio ancora.

Non è un corso ma un’esperienza da provare, conoscere. Non porta denaro, ma a guardare i loro occhi, sentire i loro abbracci e le risate, ed è una ricchezza incommensurabile.

Dopo oltre 10 anni di esperienza Loredana Zagami e Patrizia Gugliotta,  con semplicità ma in modo profondo, si propongono di “raccontare”, o meglio far vivere, l’esperienza di Yoga della Risata in contesti “speciali”.  Per acquisire  la capacità di creare sessioni con persone diversamente abili,  scoprendo come attraverso le risate si possono superare i limiti dei limiti.

Tra gli scopi c’è quello di creare il più possibile integrazione sociale tra le persone coinvolgendo familiari, operatori, istituzioni, associazioni, cittadini, volontari.

Per ovvie ragioni non esiste un programma del corso RI-DÒ ma solo delle tracce che verranno integrate nelle due giornate grazie al contributo diretto degli interventi e delle domande dei partecipanti.

E queste domande , oltre all’interesse per partecipare a RI-DO,  si possono inoltrare alle creatrici di questo FORMAT ,Loredana Zagami e Patrizia Gugliotta

Ricordiamo anche il Testo di Loredana  “Bene Molto Bene Yeah” , acquistabile su Amazon, con all’interno alcuni esercizi proposti in RI-DO

Per contatti

Loredana Zagami – Patrizia Gugliotta

E-mail: associazionescriba@libero.it  

Telefono: 3391256638

Sito web: www.yogadellarisatatorino.it