Danny Singh

Ho incontrato lo YDR nel 2005. All’inizio, ero molto scettico, circondato di donne tutte convinte che questa fosse una disciplina fantastica e che avevano sentito qualcosa muovere dentro il loro corpo mentre ridevamo.  Di queste donne, negli incontri successivi, non ne ho incontrata  nemmeno una! Siccome mi piaceva l’attività però, ho deciso di provare con un gruppo di allievi e lì ho visto subito,il potere dello YDR ,  cambiando l’energia nell’aula in modo pazzesco. Da lì, ho continuato a sperimentare lo YDR nelle mie lezioni d’inglese.

Ho continuato ad imparare, seguendo il corso leader nel 2006 con Laura Toffolo e il corso Teacher nel 2008 ad Ostia, .con il fondatore, il medico  indiano Dr. Madan. Kataria.

Ho potuto sperimentare esperienze anche in altri ambiti , al festival dell’Oriente a Roma e Napoli, al Gold Age (festival per gli over 50), in vari ambienti lavorativi e qualche volta con il pubblico nei parchi.

Il mio nome è diventato  sinonimo di “ imparare l’inglese con lo  YDR, per cui ricevevo tanti inviti per andare in tutta Italia e all’estero per fare dimostrazioini  di  YDR sia con gli studenti nelle scuole elementari, medie e licei, sia con i docenti , per formarli in modo tale che potessero  usarlo tutti i giorni con i loro allievi.

NEL  2013, ho avuto il piacere di fare un discorso sullo YDR e l’inglese davanti ad un pubblico di quasi 600 docenti a Catania, un’esperienza che non si può  scordare, anche quando sei abituato a parlare davanti al pubblico. Questo assaggino della Sicilia mi ha dato un’altra opportunità, perché sono tornato l’anno dopo per diffonderlo con tanti ragazzi di Catania, Bronte, Maletto e Randazzo, mentre sull’Etna si vedeva una striscia sottile di neve.

Nel 2014, mentre stavo in convalescenza  per  ( oppure mentre mi stavano ricoverando per ?) una frattura alla costola, hanno deciso di eleggermi Vicepresidente dell’associazione YDR . Questo nuovo ruolo mi ha dato sia più visibilità, sia più responsabilità all’interno dell’Associazione.

Nel  2015, è stato pubblicato il mio primo libro, scritto tra l’altro in italiano, “Ero un uomo felice, poi un giorno ho incontrato lo Yoga della risata”. Pubblicizzare il libro per poter aumentare la vendita, mi portò a visitare tanti posti in Italia, alcuni già visti, alcuni nuovi, per parlare del libro e per dimostrare con sessioni pratiche lo YDR.

Da un po’ di tempo, uso lo YDR in tutte le mie lezioni, visti i tanti benefici che porta: riduce lo stress e sblocca la paura dello studente, aiuta a superare la timidezza, fa sentire più sicuro di sé  per affrontare il conoscere una nuova  lingua con più leggerezza, rende più creativo. Inoltre, uso ogni singola risata come occasione per inserire elementi della lingua che voglio introdurre.

Ora faccio più formazione ai docenti di quanto insegno  a nuovi allievi e questo mi porta in giro per il mondo a diffondere lo YDR in Croazia, Slovenia, Serbia, Moldova, Ucraina, Macedonia, Grecia, Ungheria ecc. All’inizio del 2020, quando il Coronavirus stava cominciando a creare i primi danni, stavo girando tra Salonicco ed Atene a diffondere lo YDR e sono riuscito appena a rientrare in Italia, prima della chiusura dei confini. Ogni crisi è un’opportunità, quindi ho creato il mio canale YouTube durante “il lockdown” dove si possono  vedere dei brevi video  gratuiti che riguardano l’apprendimento della lingua inglese e/o lo YDR.  https://www.youtube.com/channel/UCA2CFTD27Yw6Lf7kOW0PbOQ/videos

Lo YDR mi ha dato non solo i benefici della sua disciplina e non solo uno strumento forte per poter insegnare inglese, insieme agli altri strumenti che uso, ma la possibilità di conoscere tante altre discipline olistiche che hanno influenzato moltissimo la mia vita, ad esempio lo hatha yoga ed il reiki.

Devo ringraziare tantissime persone, innanzitutto il Dott. Kataria, il fondatore dello YDR, Laura Toffolo, il Presidente dell’associazione italiana YDR e Oltre, che mi ha formato nei primi anni e con la quale ho potuto condividere tanti bei momenti, tutti i miei colleghi dello YDR in Italia e all’estero ed infine, tutte le persone che hanno potuto sperimentare lo YDR con me nelle mie varie sessioni in giro per il mondo.