“Riscoprire la gioia è un viaggio interiore: come bambini, impariamo a stupirci di nuovo. La Risata ci guida, leggera, verso la meraviglia che siamo.”

Lo yoga della Risata è un approccio che unisce esercizi di risate con la respirazione yogica ed è accessibile a chiunque, senza bisogno di preparazione, o particolari abilità. 

Il Basic Learning Course  (Corso Base di Yoga della Risata) è un workshop teorico-pratico della durata di un giorno per principianti che desiderano avvicinarsi e conoscere meglio lo Yoga della Risata.

Il Corso Base è il primo step della formazione in Yoga della Risata, per accedere ai livelli successivi di certificazione, previsti e riconosciuti dalla Laughter Yoga International.

Questo corso ti fornirà le conoscenze di base dello Yoga della Risata e le sue caratteristiche.

Apprenderai come funziona questa pratica e quali sono i benefici che offre per il corpo, la mente e per tutto il corpo tra i quali, la riduzione dello stress, il rafforzamento delle difese immunitarie e mantenere la mente positiva.

Imparerai a ridere senza motivo, da solo, con i tuoi cari e anche a ridere di te stesso/a,  e riceverai alcune idee pratiche su come portare più risate nella tua vita e in quella degli altri.

Riceverai gli strumenti per abbassare lo stress e gestire le emozioni negative, e sarai in grado di praticare esercizi di Yoga della Risata in qualsiasi momento e luogo.

Sarà una giornata teorica e molto pratica all’insegna della gioia e del divertimento.

Sarà un full immersion di puro benessere con persone che hanno il tuo stesso desiderio, e cioè quello di portare un piccolo cambiamento nella propria vita.

Imparerai a rilassarti con la meditazione sui Chakra e lo Yoga Nidra e a praticare semplici esercizi di Pranayama.

AL TEMINE VERRÀ RILASCIATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

OCCORRENTE: Sarà inviato via mail il Manuale Corso Base in PDF tre giorni prima dell’inizio dell’incontro

SEDE DEL CORSO: piattaforma Teams (da scaricare gratuitamente)

GIORNO: Domenica 26 Ottobre 2025

ORARI: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

INSEGNANTE: Daniela Amodio – Teacher e Ambassador di Yoga della Risata formata dalla Master Laura Toffolo

ideatrice di “La Risata incontra i Chakra”

ideatrice di S.O.S. BUONUMORE 😂

A CHI E’ RIVOLTO

Chiunque voglia portare più salute e felicità nella propria vita

Insegnanti di Yoga e fitness

Responsabili delle risorse umane

Trainer e formatori

Responsabili vendite e professionisti del marketing

Operatori Socio Sanitari

Terapisti

Insegnanti e allenatori sportivi

Psicologi e psichiatri

Counselor

Assistenti sociali

Consulenti e terapisti

Professionisti dello spettacolo

Assistenti agli anziani

Per informazioni sul programma del training e vai al  modulo .

Contatti: daniela.amodio2@gmail.com oppure WhatsApp 3288326983

A PRESTO!!

Share This