
LEADER TRAINING JOY DANCE® – Edizione Online


Ottobre 2025 – 5 incontri online su Zoom

Ogni mercoledì dalle 18.00 alle 20.00

Date: 1, 8, 15, 22, 29 ottobre

Joy Dance® è molto più di un metodo di danza: è un’esperienza trasformativa che unisce movimento consapevole, creatività e gioia, integrando corpo, cuore e spirito.
Un percorso ispirato alla danza educativa, allo yoga della risata, alla crescita personale e alla spiritualità.

Joy Dance® è la fusione tra danza creativa e yoga della risata: un metodo che risveglia il bambino interiore, favorisce il benessere e nutre corpo, cuore e spirito.
Adatto a leader e teacher di yoga della risata, insegnanti, educatori, operatori del benessere e chiunque voglia portare gioia, creatività e consapevolezza nella propria pratica.

Finalità e Obiettivi:

Conoscere e attivare il processo creativo

Danzare su ritmi e stili diversi

Progettare e condurre sessioni Joy Dance®

Sviluppare osservazione, introspezione e dialogo

Stimolare la creatività con musica, immagini, oggetti

Contenuti del corso:
Danza educativa e consapevole
Improvvisazione e danze meditative in cerchio
Analisi del movimento (metodo Laban)
Tecniche di conduzione e strumenti espressivi
Corpo, ascolto, relazione e spazio

Al termine, rilascio dell’Attestato Ufficiale Leader Joy Dance®, con possibilità di utilizzare il marchio registrato.

Formatrice: Francesca Rucci
Docente di scuola dell’infanzia, insegnante di danza classica, teacher e ambassador di Yoga della Risata, Master Reiki e Scienza del Sé. Ideatrice di Joy Dance® e autrice del libro “Io danzo con Gioia”, esperta in crescita personale, spiritualità andina e giochi cooperativi.

Posti limitati – riservati il tuo spazio nel cerchio!

Porta la tua danza nel mondo… con Gioia!