LA FORZA DEL RIDERE

Cristiana Lauri e la risata allo specchio

Il mio primo contatto con lo Yoga della risata, intendo i primissimi 3-4 minuti, è stato dubbioso. Mi chiedevo quanto sarei riuscita a farmi coinvolgere. E’ bastato questo breve lasso di tempo per cambiare il mio approccio alla vita.     OhOh AhAhAh!

La mia testimonianza è duplice, in quanto non parlo solo come Leader di risata, ma soprattutto come essere umano, che deve ogni giorno affrontare difficoltà e piaceri nel mondo…come tutti voi…

Ho capito quanto il ridere possa liberare quell’energia, potente, in grado di incidere e spesso modificare le situazioni più dure…

Recentemente ho subito un intervento chirurgico e sono entrata in sala pre-operatoria applicando su di me alcune semplici risate non motivate…

Ho aspettato il mio turno  con un sorriso, dovuto a questa nuova prospettiva, al mio applicare lo Yoga della risata su me stessa, ogni singolo giorno…

I medici mi hanno chiesto il motivo di un sorriso in un momento del genere: io ho semplicemente creduto nella forza dell’atto del ridere!

Mi piace svegliarmi pensando che c’è questa stupenda possibilità di iniziare il giorno con positività e gioia…tecniche respiratorie e di risata, in modo semplice ma efficace, e più lo si pratica, più si avverte il cambiamento, che si radica come un fiore sulla roccia.

Sono felice di essere Leader di risata, perché posso aiutare gli altri a sentire questa forza e la gioia di vivere.

E dunque, buona risata a noi tutti!

CRISTIANA LAURI    –   ROMA