Torna all'Elenco della regione Emilia-Romagna

Pier Luigi Iafelice

Pier Luigi Iafelice è laureato in Economia e Commercio; ha lavorato nel marketing di importanti aziende (tra cui Montenegro, Hatù-Ico, Monoceram e BeCa); è stato consulente in diverse e differenti realtà aziendali; nel 1985 ha iniziato a progettare e realizzare corsi di formazione in Italia, in Europa e negli Stati Uniti; ha collaborato con Università, Enti di Formazione ed Associazioni di categoria.

Dando spazio alla sua passione per la formazione, in particolare per l’area della motivazione della persona (ancor prima di quella del professionista) ha approfondito le teorie di Abraham Maslow e Carl Rogers ed ha poi elaborato una sua personale concezione di formazione denominata: Ecoformazione, che valorizza i bisogni, le aspettative ed i talenti di ogni essere umano.

In questa sua attività, intrapresa a partire dal 1994, ha interagito con diverse realtà aziendali, a livello direzionale, contribuendo alla formazione di imprenditori, manager e liberi professionisti, fornendo loro strumenti utili per una migliore gestione delle risorse umane in ambito aziendale, professionale e personale.


Nel 1996, ha creato Progetto Campus I999®, un inedito programma di corsi, che utilizza
esclusivamente la metodologia Global Full Immersion®, il sistema più efficace per la formazione di persone adulte che possono già contare sulla loro esperienza, competenza e professionalità.

Pier Luigi Iafelice è Consulente di Etica e in questo ruolo affianca persone, manager, imprenditori e liberi professionisti nei percorsi necessari per prendere tutte le decisioni che esulano dai vincoli normativi, ma che comunque vincolano dal punto di vista della morale e dei principi.

Poiché crede, da sempre, nella formazione continua, periodicamente, si aggiorna attraverso contatti, incontri e momenti di crescita, professionale e personale, con formatori stranieri.

Nel 2001 ha incontrato il Dottor Madan Kataria (medico indiano che dal 1995 studia gli effetti positivi della risata) che era per la prima volta era in Italia ed ha iniziato anche un percorso formativo con lui, diventando in quello stesso anno Laughter Yoga Leader e, nel 2003, Laughter Yoga Leader Advance con abilitazione a svolgere workshop sullo Yoga della risata; attualmente è Laughter Yoga Teacher.

contatti: www.iafelice.com   –   impararearidere.blogspot.it