Torna all'Elenco della regione Piemonte

Maria Ausilia Vaccari

Mi chiamo Maria Ausilia Vaccari sono di Vercelli (Piemonte) e vivo a Costanzana immersa nelle risaie vercellesi. Da 15 anni ho intrapreso un percorso profondo attraverso diverse discipline, attivando una ricerca interiore aperta, sono in cammino perpetuo,non perdo occasione per ampliare le mie conoscenze perché penso e credo fermamente nella formazione continua che condivido e trasmetto individualmente e nei gruppi di laboratorio che conduco nella scuola, presso le Associazioni Onlus e nei centri sociali.

La mia passione è il Teatro che pratico e insegno ai bambini e agli adulti in laboratori che conducono a liberare le emozioni dando la possibilità di migliorare l’espressione e di conseguenza la comunicazione. Ho incontrato la Fiabaterapia in corsi intensivi con la Dr. Paola Santagostino ,psicoterapeuta, ideatrice del metodo “Guarire con una fiaba”. Da 10 anni pratico e conduco sessioni di rilassamento e meditazione guidata. Nel mio percorso ho incontrato il Reiki  I e II livello, a gennaio 2013 il Master.

Sono venuta a conoscenza dello Yoga della Risata,  a Giaveno (TO) ne sono rimasta colpita ed entusiasta, dopo 2 mesi sono diventata Leader,grazie a Davide Giansoldati, Teacher & leader a  Milano.Da qui è iniziata l’avventura che mi ha portato a fondare il club della risata “Riso&risa Vercelli e dintorni” club itinerante che opera in Vercelli. Ho  organizzato, in collaborazione con le Associazioni cittadine, la Giornata Mondiale della Risata a Vercelli nel maggio 2013 che ha dato inizio ad altre attività in abbinamento allo Yoga della Risata.

Ad Agosto 2013 ho frequentato il Teacher Training condotto da Laura Toffolo conseguendo la certificazione internazionale a Insegnante di Yoga della Risata.

Conduco sessioni di risata  a cui partecipano gratuitamente persone di ogni età, da tutta la provincia di Vercelli.

Dall’esperienza di abbinamento Ydr e Teatro è nato RidiTeatro, un laboratorio a cui partecipano persone con problemi psicofisici e volontari. Ogni martedì da due anni ci ritroviamo per ridere, rilassarci e recitare. Un’esperienza UNICA che permette ad entrambi di crescere divertendosi.

Per informazioni:

e-mail ausilia.vaccari@alice.it

facebook https://www.facebook.com/RisorisaVercelliEDintorni