Loredana Zagami

Ciao !  lo YDR nella mia vita è arrivato nel  momento peggiore, 2 decessi, 2 patologie che ti cambiano l’esistenza e per finire perdi il resto della famiglia (non posso biasimarli è molto difficile stare accanto a qualcuno quando la depressione e la disperazione si impossessa di te…)  con loro avevo un’attività olistica costruita insieme per oltre 20 anni…  Che fare? avevo già pianto così tanto…  un giorno mi è arrivata un e-mail Yoga della risata… in effetti non mi rimaneva altro che ridere considerando che piangere non aveva funzionato…. mi sono iscritta e subito dopo pentita. Ma alla fine che poteva essere mai? senza nessuna informazione mi sono presentata e senza accorgermene mi sono fatta coinvolgere.. non mi veniva affatto da ridere! anzi nelle 5 settimane seguenti entravo piangendo, facevo la sessione “ridendo” e poi rimpiangevo!

Alla fine ho smesso di piangere ed ho permesso all’entusiasmo di abitare nuovamente dentro di me, ho ricominciato a ridere sul serio, tanto da decidere di andare a Roma e il 16/17 aprile per partecipare al corso con Laura Toffolo e Alessia Scannella (grazie ad entrambe).   Sull’autostrada del ritorno credo di aver pianificato l’inizio di una nuova vita…  30 gg dopo ho riaperto una nuova associazione, ho iniziato a tenere ydr 2 volte alla settimana, mi si sono presentate delle opportunità ad es: il comune mi ha autorizzato e mi ha dato una palestrina per il prossimo inverno dal ottobre a maggio 2012 terrò una volta alla settimana ydr. Un’altra associaziazione importante ci ha contattati per fare con loro ydr nelle scuole, parchi, centri anziani, feste di circoscrizioni, (stiamo aspettando i finanziamenti).

Nel primo gruppo di ydr ho coinvolto una ragazza di 26 anni, da 2 anni non usciva da casa perché gli è stata diagnosticata la sclerosi multipla. Dopo qualche sessione con mia grande soddisfazione mi ha ringraziato dicendomi che non sarebbe più venuta perché lo ydr gli ha permesso di scoprire  l’energia che aveva dentro e quindi ha deciso di usarla, ha ripreso gli studi all’università e sta cercando una casa per vivere da sola e incominciare a vivere..

Poi inizio ad avere grandi soddisfazioni, ho 2 bimbi e la mamma con problemi di maltrattamenti ecc. che fanno ydr  tutti e tre si sono uniti molto e nei momenti “duri” la b/a di 6 anni inizia ha dire ho ho ha ha ha adesso sorridono un po’ di più….

insomma come potete intuire sto iniziando a vivere una nuova vita… adesso siamo a luglio in  tre mesi credo di aver cominciato a costruire… e ad ogni sessione di risata imparo anche dagli altri ed alimento questo entusiasmo. Adesso quando mi guardo allo specchio (cosa che non facevo neanche più…)  la mia parola d’ordine è: Ma fammi ridere…!!!!!!!!!! ha ha ha

( Esperienza raccolta nel 2015)

LORY ( cosi chiamiamo amorevolmente Loredana) ha continuato a raccontarsi nel suo libro : BENE MOLTO BENE YEAH ( Ed.  amazon)