Torna all'Elenco della regione Lombardia

Grazia Fortuzzi

Se avete in animo di conoscere un uomo, allora non dovete far attenzione al modo in cui sta in silenzio, o parla, o piange; nemmeno se è animato da idee elevate. Nulla di tutto ciò! Guardate piuttosto come ride.“

Fëdor Dostoevskij

Professional Counselor

Leader , Teacher e Ambassador di Laughter Yoga

Lungo il viaggio di un profondo lavoro su di me, è germogliata la voglia di avvicinarmi al mondo del Counseling e di diplomarmi in Counseling ad Orientamento Gestaltico, presso il Centro Studi di Terapia della Gestalt (CSTG) di Milano. Successivamente, nello stesso Centro, ho frequentato un Master sulla Conduzione di Gruppi di Counseling ad Orientamento Gestaltico.

In questi anni, per la mia storia di vita e la voglia di approfondire ed espandere la mia formazione, la conoscenza di me e la crescita personale, mi sono avvicinata ad ambiti diversi, focalizzando la mia attenzione su determinate specializzazioni. Proprio lungo questo percorso, nel 2012, sono approdata nel mondo dello Yoga della Risata. Mi sono formata come Leader con Davide Giansoldati e, come Teacher, con Laura Toffolo – Insegnante e Ambassador della Fondazione Laughter Yoga International.

Dal 2013, insieme ad un’altra Leader e Teacher di Laughter Yoga abbiamo dato vita ad un Club della Risata, che si ritrova con cadenza settimanale. Porto lo Yoga della Risata in carcere, nell’ambito di manifestazioni pubbliche e sociali e nei luoghi che ospitano persone anziane.

Pratico anche il lavoro personalizzato attraverso il Coaching One-on-One.

Come per il Counseling, credo nell’energia e nei benefici di questo approccio, di questa disciplina, motivo per cui cerco di diffonderla.

La sensazione che contatto, mentre vivo l’esperienza di una sessione di Yoga della Risata, è che sono realmente lì, presente e centrata in ciò che si crea, in ciò che prende vita e si esperimenta momento dopo momento.

Per info e contatti: +39 3398525539 e-mail: grazia_fort@yahoo.it Skype: grazia.fortuzzi