Torna all'Elenco della regione Abruzzo

Francesco Consiglio

Sono insegnante di Yoga della Risata in possesso di certificazione internazionale firmata dal Dr. Kataria, fondatore della Laughter Yoga International University.

Nella mia biografia, un ruolo fondamentale è occupato dalla scrittura, in molteplici forme e applicazioni.

Ho pubblicato due romanzi, l’ultimo dei quali, intitolato ‘Le molecole affettuose del lecca lecca’, con lo storico marchio Baldini e Castoldi.

Ho collaborato con il mensile ‘Focus Storia’, scrivendo vari articoli di carattere storico, e attualmente curo una rubrica per ‘Il tennis italiano’, la più antica rivista di settore al mondo, pubblicata ininterrotamente dal 1929.

Con il testo della canzone ‘Il matto Campana’, ispirata all’autore dei ‘Canti Orfici’, sono stato uno dei vincitori del premio Lunezia 2004 – Giovani autori. Insieme al compositore Fulvio Muzio, uno dei componenti dei Decibel di Enrico Ruggeri, ho scritto un musical intitolato “Licantropia”.

Come drammaturgo, ho messo in scena diverse opere teatrali che sono state rappresentate al Teatro Il Cenacolo, una delle ultime cantine romane di teatro sperimentale, all’Ariberto di Milano e in vari festival nazionali ed internazionali.

Da sempre interessato agli aspetti spirituali dell’esistenza, mi sono lungamente dedicato allo studio del Tarot e della Psicomagia frequentando seminari di Alejandro Jodorowsky, Cristobal Jodorowsky e Marianne Costa.

Il mio interesse per lo Yoga della Risata nasce nel 2008 grazie all’incontro con Laura Toffolo, prima Master trainer italiana nonché Ambassador della Fondazione Laughter Yoga International.

Sono certo che ogni bambino nasce con molto potenziale per ridere, divertirsi, giocare, essere felice e capace di amare. Poi arrivano gli adulti con i loro carichi di divieti e anche il più giocoso dei bambini diventa serio. Il mio compito è quello di risvegliare il bambino che è in noi. Per farlo ho scelto questa straordinaria disciplina che ci insegna a ridere insieme come fosse un allenamento. E per quale fine ci alleniamo? Per essere come bambini che ridono perché sono naturalmente gioiosi. E a chi mi dice: “Non ho motivi per ridere”, rispondo: “Non fa niente. Ridi con il corpo e la mente lo seguirà”.

In qualità di Laugther Yoga Teacher organizzo e conduco corsi di Formazione Certificati per chiunque voglia conseguire la qualifica di Laughter Yoga Leader.

Il mio ambito di ricerca e intervento comprende attività sociali all’interno di carceri, scuole e centri per anziani, non disdegnando sessioni più ludiche che possono essere svolte durante convention aziendali o presso centri vacanze.

Su richiesta, conduco sessioni individuali di Yoga della Risata a domicilio o via Skype.

Cell . +39 346 0206846

E-mail: fconsiglio@live.it

Sito web: www.francescoconsiglio.it

Facebook: www.facebook.com/clubdellarisata