Torna all'Elenco della regione Umbria

Elisa de Meo

Laurea in Scienze Politiche con indirizzo giuridico internazionale, Master Europeo in Storia delle Idee e delle Dottrine Politiche, Master in Economia e Politica Sanitaria e diversi corsi di teatro alla ricerca di sé, ha alle spalle una lunga carriera in aziende internazionali come Marketing Manager, Head of Communication e Head of Advertising e in seguito come Capo Progetto per il Ministero della Salute e il Ministero delle Politiche Giovanili e Docente per l’Istituto Superiore di Sanità su diversi progetti legati ai Disturbi del Comportamento Alimentare e al disagio giovanile.

Non appena entra in contatto con lo Yoga della Risata ha la inequivocabile sensazione di essere finalmente “a casa”. Se ne innamora all’istante intuendone immediatamente il valore a livello personale oltre che professionale, la incommensurabile possibilità di integrare finalmente la risata – che l’accompagna da sempre e che da sempre ha dovuto “tenere a bada” per le attese legate ai ruoli che ricopriva – in maniera completa nella sua vita, non solo privata.

In meno di quattro mesi dal “primo incontro” diventa Leader di Yoga della Risata, fonda il suo Club della Risata a Perugia, partecipa a un ciclo di seminari di approfondimento con Jeffrey Briar, si certifica Teacher di Yoga della Risata con Laura Toffolo e avvia varie collaborazioni prendendo parte a diversi eventi e portando gli incredibili effetti della risata in contesti dove normalmente non trova spazio.

Ha una predilezione per il Gibberish -che ha approfondito a più riprese con Jeffrey Briar e Alex Sternick- e per le applicazioni sociali dello Yoga della Risata, con particolare riguardo ai temi della inclusione e specificamente il dialogo intergenerazionale, interculturale in senso lato e interreligioso, forte anche degli anni passati all’estero (è nata in Africa ed è vissuta in tre continenti, oltre ad aver viaggiato molto sia per lavoro che per puro svago) e della passione per le lingue che le permette di tenere sessioni e presentazioni in italiano (lingua madre), francese, inglese e spagnolo.

La sua lunga esperienza in aziende ad alta complessità e le sue competenze nella gestione dei gruppi di lavoro (che ha avuto modo di sviluppare per oltre 15 anni) le forniscono degli strumenti di lettura del contesto aziendale preziosi per l’applicazione dello Yoga della Risata nei luoghi di lavoro.

Vive a Perugia ma opera in Italia e all’estero, in italiano, francese, inglese, spagnolo e gibberish!

Tiene sessioni, corsi, workshop per privati, organizzazioni e aziende, singoli e gruppi, persone di ogni provenienza, età, orientamento e dedica gran parte del suo tempo libero ad approfondire le tematiche legate alla crescita personale e alle dinamiche sociali attraverso l’impiego della risata in senso ampio.

Tra una risata e l’altra  ha dato vita al progetto Happymess e all’omonima associazione, con lo scopo dichiarato di promuovere e diffondere lo Scompiglio Felice.

Cura la rubrica FelicitAzioni sul quotidiano Il Nuovo Corriere Nazionale in cui tratta delle piccole e grandi azioni che creano felicità e si diverte a creare eventi di ogni tipo che vanno dal puro divertimento all’alta formazione. 

 

Tra le sue citazioni preferite: “La risata è la distanza più breve tra due persone” del musicista e comico danese Victor Borge.

 

Contatti:

Cell: 335.7764409

Whatsapp/FaceTime: 335.7764409

E-mail: elisademeoposta@gmail.com

Skype: elisademeo

Profilo Facebook: Elisa De Meo

Sito Web: www.elisademeo.com