Torna all'Elenco della regione Lazio

Danny Singh

Sono nato e cresciuto a Londra nel Regno Unito, però vivo a Roma da molti anni e insegno inglese da circa venti anni.
Ho iniziato ad insegnare nel modo classico, dopo aver seguito i relativi corsi di formazione, però dopo poco tempo, ho deciso che ci doveva essere un modo migliore. Ho avuto la fortuna di conoscere alcuni insegnanti che mi hanno ispirato e stimolato a cercare metodi più creativi e umanistici. Ho imparato la pnl (programmazione neurolinguistica), l’intelligenza multipla, l’uso dei cinque sensi, la recitazione, l’uso del corpo e del movimento nel apprendimento.
Utilizzando questa esperienza, ho cominciato a creare un mio unico stile, adattando anche altri metodi che mi piacevano e di cui vedevo subito i benefici per gli studenti.
Di recente, ho persino incorporato lo yoga della risata nel mio insegnamento, vedi l’articolo Lo yoga della risata nell’insegnamento su www.hltmag.co.uk/aug08 >>
La mia filosofia sulla vita è che, se non stai imparando, non stai vivendo! La vita è un viaggio che offre delle situazioni sia prevedibili sia inaspettate. Il modo in cui le affronti e le superi è ciò che ti fa essere quello che sei. Se vuoi progredire, devi rischiare e uscire dalla tua zona di confort. Rende la vita anche più interessante. Altrimenti, puoi seguire la stessa prevedibile strada, rifiutando di provare qualsiasi cosa che sia nuova o sconosciuta. Imparare non è solo una questione di certificati e di trovarsi un buon lavoro, ma soprattutto di migliorare e sviluppare te stesso.
Penso che la mia più grande qualità sia essere sempre aperto ai nuovi metodi che si presentano e cercare costantemente di migliorare. Credo nel dare il massimo sia nel lavoro che nella vita. Se dessi solo la metà di me stesso, “fregherei” non solo i miei studenti, ma soprattutto me stesso. Questo sarebbe imperdonabile!

email : danny@laughnlearn.net

website : www.laughnlearn.net