Torna all'Elenco della regione Lazio

Arianna Albertini

Arianna è  una strenua sostenitrice non solo dello Yoga e della Risoterapia, anche di tante altre discipline (Pratiche Olistiche chiamate oggi Terapie Integrate- TI )
Per questo ha messo a punto un metodo che ha chiamato :

happy yoga

 

Le Terapie Integrate si prefiggono, tutte, il recupero della responsabilità della propria vita e della consapevolezza di sé e delle potenzialità che abbiamo. A questo obiettivo si può giungere attraverso vari strumenti di preparazione: Samadhi Yoga metodo intuitivo di Maurizio Dina (Yoga Terapia), lo Yoga della Risata, E.F.T. strumento di liberazione emotiva (Massaggio Picchiettato sui Meridiani, un Agopuntura massaggiata), Joy Dance (La Danza della Gioia), Yoga della Sedia Danzato con Risoterapia, Respirazioni di Qui Gong, Sciamanesimo e Yoga Nidra con Cromoterapia che dona una cornice alla Lezione; fase di Rilassamento finale che aiuta a far assorbire tutto il “Lavoro Energetico” di un’ora e mezza di Lezione.

Tutte queste pratiche l’ hanno indotta a dare all’ attività il nome di “Happy Yoga” cioè Yoga Felice, perché quasi tutte partono dallo Yoga.

L’intenzione è la conquista della “Felicità” (Benessere Interiore, Pace Gioiosa con Sè stessi, gli altri ed il mondo che ci circonda).

Come nasce l’Happy Yoga?

Fin da bambina con mamma ed i due fratelli Arianna ha frequentato corsi di Dinamica Mentale, che prevedevano meditazioni, visualizzazioni, pratica del Pensiero Positivo, al fine di sviluppare o recuperare ciò che in realtà già siamo, “Gioiosamente Leggeri” e profondi allo stesso tempo.

Nei momenti più bui della sua vita, ha praticato costantemente le meditazioni Guidate di Pensiero Positivo di Louise Hay, ottenendone molti benefici, ed un valido supporto durante tutto il percorso di guarigione.

Naturalmente bisogna dire che non possiamo liberarci di ciò di cui non siamo consapevoli.

In questo percorso Olistico non si finisce mai d’imparare: Arianna ha frequentato oltre ai corsi di Yoga di Maurizio Dina durati 8 anni, corsi di Yoga Kundalini, Sahaja Yoga, Yoga della Risata con Laura Toffolo, Joy Dance con Francesca Rucci, anche praticando Qui gong, corsi di Reiki, Theta Healing, E.F.T. tecnica di liberazione Emotiva , Sciamanesimo e ancora Corsi di PNL, di Gibberish nosense ( Alex Sternik e Jeffrey Bryar), Seminari sulle Emozioni con la Psicoterapeuta Giovanna Kiferle, Corsi di Cultura del Buon umore con Cristiana Ardito, Riflessologia Plantare (inserito al Reparto Oncologico da 2 anni), con Patrizia Sacchetti sulla consapevolezza e conoscenza di noi stessi,  e continua a studiare, a conferma del motto che “ Chi non si forma si ferma”

E concludiamo con un incitamento ed invito finale della stessa Arianna:

Per chi volesse approfondire l’Happy Yoga sarò felice d’incontrarvi e d’ accogliervi, per sperimentarlo insieme durante le Conferenze ed nei gruppi di ricerca interiore.

Tengo ad informarvi che posso invitarvi al reparto Oncologico x chi avesse questa Tipologia di Malattia (chiamata “BENATTIA” da una Psicoterapeuta Sonia Fioravanti) gratuitamente, dove ci incontriamo una volta a settimana da 8 anni, oppure, due volte a settimana, ai due corsi fuori dal Reparto Oncologico, attivi da circa 6 anni in zona Monteverde, nei pressi della stazione Trastevere, dove si applica l’offerta libera perché è per tutti e non per pochi… E sempre con la “Gioia” d’incontrarci con il cuore, non esiste nessun “Guru” solo un Satsang, un gruppo di amici che si incontrano con Entusiasmo nella semplicità praticando la consapevolezza di sé.

Inoltre, possiamo ancora incontrarci, una volta al mese, con Patrizia Sacchetti Counselor Formatrice e la quale ci porta la sua e sperienza ed il suo cuore sempre più “Nuovo e pieno d’Infinito amore”; insieme a lei porto La Risoterapia, lo Yoga e la Joy Dance.

Potete contattarmi al numero di cellulare 388-343-3061, oppure scrivermi alla seguente e-mail: ariannaalbertini@alice.it

Di seguito in elenco alcune qualifiche di ARIANNA

Teacher e Ambassador di Laughter Yoga (Yoga della Risata), certificazione della Laughter Yoga International University.

Conduce incontri settimanali in un Club di Yoga della Risata a Roma in Zona Monteverde Nuovo, da ottobre 2014. 

Insegno Yoga Kundalini e Yoga della Risata presso il Reparto Oncologico dell’Ospedale Nuovo Regina Margherita – a Roma dal 2012.

Insegnante di Yoga Kundalini dal 2008 – Corso biennale presso il Centro Yoga “Tra cielo e terra” di Maurizio Dina – Formello

Corso biennale di Sciamanesimo 2009 – 2010 presso ilCentro Yoga “Tra cielo e terra” di Maurizio Dina – Formello

Corso biennale di Massaggio Yoga di Digitopressione 2011 – 2012 presso il Centro Yoga “Tra cielo e terra” di Maurizio Dina – Formello

Corso di Reiki – 1° livello 2012 con un monaco tibetano

Corso di Thetaheling – 1° livello 2013 con l’insegnante Lorella De Luca

Corso di Fiori di Bach – 1° livello 2012 con Giuliana De Filippi

Seminario di Biodecodificazone – Nuova Medicina Germanica –  2014 con Carla Manca

Ho praticato per svariati anni Karate, Qi gong e Difesa personale, ed un percorso di Sahja Yoga.

 “La Gioia è Preghiera; la Gioia è Forza; la Gioia è Amore.

                                               E più dona chi dona con Gioia.”

                                                                                              Madre Teresa di Calcutta

Arianna Albertini : ariannaalbertini@alice.it

IL libro HAPPY YOGA – Il filo d’oro della risata , con le testimonianze di Arianna e delle sue speciali Allieve lo potete trovare a questo link  immagine Happy Yoga