Torna all'Elenco della regione Sardegna

Annamaria Anatella

<<Ho scoperto tesori sul mio angolo d’isola. Li porterò con me tutta la vita, ma non li sottrarrò mai a quel luogo, perché sono sulla terra a cui appartengono… >>

dal libro “La musica del silenzio” di Sergio Bambarén

 

Mi chiamo Anna Maria Anatella ho 27 anni e vivo a Cagliari in Sardegna.
Sono una studentessa in Scienze e Tecniche Psicologiche quasi arrivata al traguardo.

Il mio percorso di crescita personale e spirituale è iniziato all’età di 16 anni durante le lezioni di canto e musicoterapia e prosegue tutt’ora nell’esplorazione di nuovi e interessanti ambiti disciplinari, tra cui il Reiki e lo Yoga Kundalini.

Dopo aver passato diversi anni sul palco tra teatro, canto e danza la mia vena artistica e la mia passione per la risata mi hanno accompagnata a scoprire lo Yoga della risata.

Iniziato come un gioco, un’ occasione per ridere senza giudizio o timore,  lo Yoga della risata mi ha totalmente assorbita e ho iniziato il mio percorso di formazione durante il quale ho conosciuto Laura Toffolo, Maestra e fondatrice dell’Associazione Nazionale Yoga dell Risata Italia.

Certificata personalmente da Laura prima Leader e successivamente Teacher di Laughter Yoga, con lei approfondisco assiduamente l’argomento e seguo una costante formazione.

Laughter Yoga,Yoga della Risata,ha illuminato la mia vita ed il mio cammino, ho subito cercato di integrarlo ai miei studi di Psicologia, in particolare mi sto dedicando alla stesura della Tesi di Laurea in Psicologia Positiva per diffondere la Positività per il Mondo. Ho capito che la mia missione e’ comunicare alle persone le virtu’ terapeutiche, scientifiche e spirituali che si sprigionano per mezzo della risata e del pensiero positivo.

Impegnata nel sociale, avendo una spiccata sensibilità, ho deciso di sperimentare questa meravigliosa tecnica di gioia e felicità, a 360 gradi.

Da Settembre ho iniziato un progetto di Yoga della Risata con i bambini dai 3 ai 5 anni nella scuola dell’ Infanzia, ho collaborato con l’ Associazione “Mondi Paralleli Sardegna” in cui ho iniziato un progetto con i ragazzi diversamente abili.

Da Novembre ho aperto il mio Club in collaborazione con altri leader di Cagliari.

“Quando tu ridi cambi, quando tu cambi, il mondo intorno cambia con te!” 

M. Kataria

Ritorna alla Pagina degli insegnanti