Torna all'Elenco della regione Lombardia

Alessandra Pedraglio

Alessandra è leader dal 2010 e teacher di yoga della risata dal 2013 secondo la tecnica messa a punto da Madan Kataria. Negli ultimi anni ha riso insieme agli anziani di Verceia, ai gruppi di play-back theatre Psipitì di Chiavenna e Sinend di Nuova Olonio e ai partecipanti all’edizione 2012 di C’è una valle.

Nel 2013 ha fondato con Lorenzo i primi Club della risata di Valtellina (Morbegno e poi Regoledo di Cosio) e di Valchiavenna (Nuova Olonio).

Vocata all’eclettismo dei linguaggi ha sperimentato l’espressione artistica visiva, assecondando in seguito l’ideale di scrivere per professione. Le fiabe per bambini (cresciuti) emerse negli anni sono il sogno nel cassetto.

Alessandra ha appreso la lezione del conflitto tra gli opposti specializzandosi quale  mediatrice familiare e counselor sistemica, oltre ad approfondire la tecnica di conduzione dei gruppi di parola dedicati ai figli di genitori separati.

La voglia di comprendere l’ha condotta a sperimentare pratiche di auto conoscenza, dalla psicoanalisi junghiana, alle costellazioni familiari, al rebirthing. La passione per l’oriente l’ha portata, dopo un decennio di pratica del judo, ad avvicinarsi a tecniche più dolci come shiatzu, reiki, tai-chi chuan e qui-quong. Alessandra ha inoltre ricevuto in Perù l’iniziazione di quarto livello dell’Hatun Karpay.

Il percorso spirituale di Alessandra ha raggiunto un punto di svolta grazie all’incontro nel 1997 con Mario Totti, di cui ha praticato il metodo in questi anni.

Contatti: alessandra.pedraglio@alice.it