4 maggio a ROMA – Giornata Mondiale della Risata 2014

WLD ITALIANOGIORNATA MONDIALE DELLA RISATA
Per la Pace nel Mondo

Il 4 Maggio 2014
ROMA – Presso la Città dell’altra Economia
Largo Dino Frisullo, 00153 Roma

dalle ore 11.30 alle 12.30

Sessione di Yoga della risata
In questa occasione, avrai modo di sperimentare di persona gli effetti benefici del ridere, accompagnato risata dopo risata dalla Presidente dell’Associazione Nazionale Yoga della Risata Italiano Laura Toffolo, dalla teacher Maria Federici e da leaders & Teachers presenti.
La Sessione di Yoga della risata consiste in un incontro di un’ora circa dedicato ad una breve parte teorica iniziale, esercizi di risate e ad una parte finale di rilassamento attraverso respirazioni e la tecnica di rilassamento.

la pagina FACEBOOK creata per questo evento e per prenotarsi : https://www.facebook.com/events/263102727201161/?source=1

Durante la sessione verrà letto il messaggio del Dr. Kataria, che vi alleghiamo alla fine di questo articolo, tradotto gentilmente da Loretta BERT

VIENI A RIDERE CON NOI … Per la Pace nel Mondo!
Cari amici ridanciani vi preghiamo di arrivare puntuali, anzi qualche minuto in anticipo…
vi aspettiamo !!! ho ho ha ha ha :-)

COSA PORTARE:
vestiti comodi…se lo avete un tappetino da yoga… e tanti amici!!! :-)

MESSAGGIO del Dr Kataria per il 2014

Cari Amici,

ogni anno, la prima domenica di maggio, festeggiamo la Giornata Mondiale della Risata. Il nostro obiettivo è creare una consapevolezza globale per diffondere  salute, felicità e pace nel mondo attraverso la Risata. Se la gente in tutto il mondo è felice e in buona salute, può contribuire davvero a realizzare la pace.

Perché non si è felici? Perché si cerca la felicità all’esterno. Lo Yoga della Risata ci insegna che il modo più semplice per essere felici è cercare la gioia dentro di noi.  Il motto dei Club della Risata è “Non ridiamo perché siamo felici, siamo felici perché ridiamo”.

 Nonostante il progresso, le persone continuano ad ammalarsi. Lo stress è la causa principale del 70-80 per cento delle patologie. La depressione è il disturbo più diffuso, mentre l’ipertensione, le  cardiopatie, il diabete, il cancro costituiscono una vera e propria pandemia.  I governi e gli individui in tutto il mondo fanno fatica a sostenere i costi della sanità.

Ecco perché lo Yoga della Risata è la soluzione ideale. E’ il metodo più semplice, sicuro  ed economico per il benessere fisico, mentale, sociale e spirituale.

Lo Yoga della Risata si sta diffondendo sempre di più ed è presente in oltre 72 Paesi. Oltre che nei club, si pratica nelle imprese, nelle case di riposo per gli anziani, nelle scuole, nelle università, negli ospedali, nelle palestre, negli istituti per disabili, nelle case di reclusione.

In questo giorno di buon auspicio, annunciamo la nascita dell’Università dello Yoga della Risata in India, a Bangalore. Si tratta di una istituzione non accademica, dove si insegna a essere felici e a mantenersi in buona salute. Incominceremo i nostri corsi nell’agosto del 2014.

Ora rimaniamo in piedi per un minuto, ridendo, alla fine,  con le braccia rivolte verso il cielo  per mandare le nostre vibrazioni positive di amore e di pace a tutto il mondo.

(Dopo la preghiera per la pace, eseguite la Risata del Cuore con le braccia aperte rivolte verso il cielo)

Dr. Madan Kataria