La mattina appena sveglio concediti 5 minuti per ridere;  alla sera l’ultima cosa prima di stenderti nel letto, concediti 5 minuti per ridere”

Tecnica Zen

Rodolfo Matto   è Attore Regista Clown e Gelotologo,  Leader,  Teacher  e Ambassador di Laughter Yoga ( Yoga della risata). Vicepresidente dell’Associazione Yoga della risata e OLTRE. Così si definisce…

“Nacqui” clown, ed ho sempre cercato di coniugare la mia vita con la mia nascita; del resto per uno che si chiama Matto non è stato complicato riuscirci.

Ho lavorato alla diffusione del ridere e del sorridere in molte strutture sociali ed in molti settori: salute mentale, scuola, disagio fisico, tossicodipendenza, carceri minorili, cooperazione internazionale, genitorialità, relazioni, ecc..  Durante i miei studi e nelle mie ricerche mi capitò di ascoltare un’intervista al dr. Madan Kataria sullo Yoga della Risata e ne restai subito colpito, tanto da provarlo, da diventare prima Leader con  Laura Toffolo, e poi Teacher direttamente con il dottor Kataria.

Oggi con la convinzione che una risata alla fine ci salverà, lavoro per la diffusione dello Yoga della Risata come pratica all’interno di scuole, istituti, aziende, istituzioni forzate come il carcere minorile di Nisida, strutture del sociale, associazioni, nuclei familiari e singole persone.

Ha pubblicato il libro “RIDO DUNQUE SONO- Degli umani aspetti del ridere: dalla risata incondizionata al Clown” tramite Amazon dove è acquistabile a questo LINK

per info e contatti  3497626325

rodolfo.matto@gmail.com

contatto facebook :http://www.facebook.com/profile.php?id=1154025041

Share This