Ideatrice di Joymotion®, Teacher di Yoga della Risata e Coach di Gibberish.

Laurea in Scienze Politiche con indirizzo giuridico-internazionale, Master Europeo in Storia delle Idee e delle Dottrine Politiche, Master in Economia e Politica Sanitaria e diversi corsi di teatro alla ricerca di sé, ha alle spalle una lunga carriera in aziende internazionali come Marketing Manager, Head of Communication e Head of Advertising e in seguito come Capo Progetto per il Ministero della Salute e la Presidenza del Consiglio dei Ministri e Docente per l’Istituto Superiore di Sanità su diversi progetti legati ai Disturbi del Comportamento Alimentare e al disagio giovanile.

Non appena entra in contatto con lo Yoga della Risata ha la inequivocabile sensazione di essere finalmente “a casa”. Se ne innamora all’istante intuendone immediatamente il valore a livello personale oltre che professionale, la incommensurabile possibilità di integrare finalmente la risata – che l’accompagna da sempre e che da sempre ha dovuto “tenere a bada” per le attese legate ai ruoli che ricopriva – in maniera completa nella sua vita, anche professionale.

In meno di una settimana dal “primo incontro” diventa Leader di Yoga della Risata. Poco dopo fonda il suo Club della Risata a Perugia che diventa un punto di riferimento per gli studenti universitari italiani e stranieri, si certifica Teacher di Yoga della Risata con Laura Toffolo, partecipa a vari seminari e formazioni con Patch Adams (fondatore della Clownterapia), con Sebastien Gendry (fondatore del metodo Laughter Wellness), con Alex Sternick e Jeffrey Briar (esperti internazionali di Gibberish), con Jacopo Fo (instancabile esploratore della natura umana), con Andrew Lewis (stella indiscussa dell’EFT Emotional Freedom Tecnique – Tapping) e avvia varie collaborazioni prendendo parte a diversi eventi e portando gli incredibili effetti della risata in contesti dove normalmente non trova spazio: scuole, università, aziende, centri diurni, residenze per anziani, centri di accoglienza.

Ha una predilezione per il Gibberish (che definisce la sua lingua-padre) e per le applicazioni liberatorie della Risata Libera, con particolare riguardo ai temi della espressione del Sé autentico, della gestione delle emozioni e della valorizzazione delle diversità, forte anche degli anni passati all’estero (è nata in Africa ed è vissuta in tre continenti, oltre ad aver viaggiato molto sia per lavoro che per puro svago) e della passione per le lingue che le permette di condurre sessioni e presentazioni in italiano (lingua madre), francese, inglese e spagnolo. E ovviamente anche in Gibberish!

La sua lunga esperienza in aziende ad alta complessità e le sue competenze nella gestione dei gruppi di lavoro (che ha avuto modo di sviluppare per oltre 15 anni) le forniscono degli strumenti di lettura dei contesti organizzativi preziosi per l’applicazione dello Yoga della Risata nei luoghi di lavoro.

La sua ultima evoluzione l’ha portata a ideare JOYMOTION® (www.joymotion.it/joymotion) un rivoluzionario metodo allenante che Elisa ha definito Ginnastica della Gioia che -come spesso accade alle cose che piacciono- vanta già qualche maldestro caso di imitazione 😉
JOYMOTION® lavora sulle emozioni e sulle resistenze che impediscono alle persone di vivere liberamente l’espressione della loro Gioia interiore abbattendo le barriere mentali e permettendo alle persone di rilasciare li blocchi che impediscono alla Gioia di emergere. Con Joymotion® le persone fanno un lavoro di profondissimo alleggerimento attraverso varie tecniche, inclusa la straliberatoria e creativissima Gibberish Dance, una pratica di Danza Giocosa ideata da Elisa che rappresenta il cuore di Joymotion® e accompagna le persone a compiere un inedito viaggio dentro e fuori di Sé.
JOYMOTION®, per le sue caratteristiche, per la completezza della disciplina e la professionalità con cui è stata sviluppata, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di CSEN (Comitato Educativo Sportivo Nazionale) il più importante Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.
Elisa forma in prima persona i futuri Istruttori di JOYMOTION® che hanno la possibilità di accedere al mondo sportivo CSEN, ricevendo il Diploma di Qualifica Nazionale CSEN e il Tesserino Tecnico di Istruttore CSEN di Ginnastica Joymotion® con l’inserimento nell’Albo del CONI.
La creazione di Joymotion® e il suo riconoscimento da parte di CSEN hanno dato un prezioso contributo alla comunità dei Leader e Teacher di Yoga della Risata che, certificandosi con Elisa come Istruttori CSEN di JOYMOTION®, hanno la possibilità di ricevere un titolo ufficialmente riconosciuto in Italia e di operare in piena regola, senza necessariamente aprire una Partita Iva, avendo come Istruttori CSEN la possibilità di ricevere pagamenti attraverso i cd. Compensi Sportivi che non prevedono ritenuta d’acconto né appunto titolarità di una Partita Iva.

Elisa vive a Perugia ma opera in Italia e all’estero, in italiano, francese, inglese, spagnolo e gibberish!

Adora accompagnare le persone a liberarsi e a sollevarsi dai pesi e dai condizionamenti sotto cui la natura autentica, l’energia creatrice e la capacità di connettersi con l’altro sono soffocati, dando ossigeno, spazio e piena legittimazione a tutte le parti della personalità di ciascuno.
Lavora on line e in presenza tenendo, anzi liberando come le piace dire, formazioni, sessioni, corsi, workshop per privati, organizzazioni e aziende, singoli e gruppi, persone di ogni provenienza, età, orientamento e dedica gran parte del suo tempo libero ad approfondire le tematiche legate alla crescita personale e alle dinamiche interpersonali.

Tra le sue citazioni preferite:
La risata è la distanza più breve tra due persone” del musicista Victor Borge
Dallalto di una risata, luniverso viene lanciato in un caleidoscopio di nuove possibilità.” dell’autrice Jean Houston
La risata viene in superficie naturalmente (…) quando vuole. Non puoi mandarla via con la deglutizione più di quanto tu possa con il singhiozzo.” dell’umorista Josh Billings.

Contatti:

Sito Web: www.elisademeo.com

E-mail: elisademeoposta@gmail.com

Cell e Whatsapp: 335.7764409

Skype: elisademeo

Profilo Facebook: Elisa De Meo

Pagina Joymotion®: www.facebook.com/joymotion.it

Share This