Yoga della Risata in Ufficio

Pubblichiamo  con piacere  un articolo  dal sito www.adnkronos.com. Riguarda un’ intervista effettuata dalla giornalista Veronica Marino a Laura Toffolo, nel suo ruolo di Ambasciatrice della Fondazione Laughter Yoga International.
Riportiamo solo uno stralcio dell’intervista invitandovi a leggerla tutta cliccando su
questo link.

Arriva lo yoga della risata per lavorare di più senza essere stressati Roma, 26 feb. – (Adnkronos) – Ridere aiuta la produttivita’. Nel mondo il ricorso alle tecniche di yoga della risata sta aumentando in modo esponenziale, complice anche la crisi e la necessita’ di potenziare la capacita’ di reagire a forti stress, stati di sfiducia e malattie correlate. Cresce costantemente anche il numero delle aziende che lo utilizzano, dopo aver verificato i forti effetti positivi in termini di maggiore produttivita’. In Italia siamo ancora indietro, ma e’ italiana l’ambasciatrice della Fondazione internazionale di Yoga della Risata, Laura Toffolo, formata direttamente da Madan Kataria, il medico indiano, ormai famoso, che ha inventato questo metodo e lo ha portato nelle multinazionali, negli ospedali, nelle carceri e in tutti i posti dove il livello di tensione e’ altissimo….(leggi tutto)

Insieme all’articolo è pubblicato un VIDEO tratto dal mondo dello Yoga  della risata, che riporta anche una parte dell’intervista. Finalmente anche in Italia , come nel resto del globo, lo Yoga della risata comincera’ a diffondersi nel mondo del lavoro.

Crediamo profondamente che sia uno dei metodi per vivere meglio la crisi economica, senza negare le difficoltà che stiamo vivendo, ma affrontandole con più fiducia e con il coraggio del pensiero positivo. Perchè lo YdR aiuta a vivere la realtà con consapevolezza, ma anche con forza, fiducia, tenacia. Ridere insomma è davvero una cosa seria 😀 😀 😀