Testimonianza dalla III Conferenza Europea di Yoga della Risata – Lisbona 2013

conferenza madan madhuri 2013Si è da poco conclusa la terza Conferenza Europea di Yoga della Risata, organizzata dai nostri amici della Escola do Riso, guidati dalla simpaticissima Ana Banana e da suo marito Jorge Helms. L’incontro si è svolto nella splendida capitale Portoghese, Lisbona, dal 17 al 20 Ottobre, e ha visto la partecipazione attiva del Dr Madan Kataria e di sua moglie Madhuri.

Quattro giorni unici trascorsi tra amici, Leader e Teacher di Risate venuti da tutto il Mondo (Canada, Cina, India, Israele, Francia, Spagna, Germania, Italia). Un modo non solo per ridere e gioire insieme, ma anche per crescere. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di assistere a WorkShops formativi, condotti da molti dei nostri rappresentanti dell’Associazione Nazionale Yoga della Risata, come Laura Toffolo, Davide Giansoldati, Danny Singh e Ann Marie Kjellander. D’altronde il gruppo dei partecipanti italiani era il più folto vantando più di 20 presenze!!!

Una delle quattro giornate è stata dedicata al corso di aggiornamento tenuto dal Dr Madan Kataria, che ha ribadito l’importanza di praticare quotidianamente le tecniche di risata, la meditazione e gli esercizi di respirazione (Pranayama). Ha inoltre sottolineato il vero senso dello Yoga della Risata, consigliando di non smettere mai di partecipare in maniera attiva ai Club della Risata e, soprattutto, di dedicarsi alla causa senza renderla la principale fonte di guadagno, “Non lasciate mai il vostro attuale lavoro, per dedicarvi solo allo Yoga della Risata” (cit. Dr. Madan Kataria).

La Conferenza Europea di Yoga della Risata è un’esperienza che non ha eguali, difficile da descrivere con le parole. Proprio per questo, vi invitiamo a partecipare alla prossima edizione, la quarta, che con molta probabilità si terrà in Italia il prossimo Ottobre!!!

Abbiamo raccolto alcune immagini della manifestazione e vi invitiamo a guardale per coglierne l’energia

LE FOTO SULLA PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10153384756350705.1073741829.345188330704&type=3&uploaded=45

ALTRE FOTO………….

IMG_1145 IMG_1148

 

 

 

 

 

IMG_1090IMG_1123IMG_1153