Torna all'Elenco della regione Liguria

Graziella Villa

 

foto Graziella Villa

Sono Psicologa Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR, Formatrice (AIF) e Coach professionista, ho fondato e dirigo il GVINSTITUTE che si occupa di Consulenza, Coaching, Formazione in Italia e all’estero e la Scuola superiore per la crescita personale globale e lo sviluppo del potenziale©.

Ho anche ideato e sono Master trainer dell’ Illness Coahing psychology©, un processo di coaching che aiuta la persona a utilizzare al meglio le proprie risorse emotive e mentali nelle fasi di diagnosi e cura di una malattia grave e le insegna a poterle vivere  come un’opportunità di crescita personale. L’ho sviluppato nel corso di oltre trent’anni di attività in campo oncologico e di altre patologie gravi e invalidanti.

Sono Supervisore in ambito sanitario e psico- sociale, specializzata in tecniche di rilassamento e immaginative e perfezionata in Psicotraumatologia. Sono inoltre Master Practitioner di PNL e Counselor Hypnotherapist.
Essere Psicologa e Psicoterapeuta, per me, significa innanzitutto riuscire a dare risalto alle risorse di chi richiede un colloquio o una consulenza e poi sceglie di fare un percorso psicologico, alleandosi per trovare insieme nuove e più efficaci strategie che permettano di affrontare costruttivamente le difficoltà e le sfide che si incontrano nella vita, sia in ambito privato che professionale.
Ciò che mi rende felice e mi fa svolgere ancora con passione e impegno questa professione, da oltre tre decenni, è la consapevolezza che accompagnando una persona e sostenendola affinché scopra o valorizzi i propri talenti, si realizzi nelle aree importanti della propria vita o trovi le migliori  energie per affrontare un momento difficile o delicato, questa stessa persona, arriverà ad essere più felice anche sul piano emozionale, spirituale e fisico.

Per favorire in modo gioioso questo processo di crescita e consapevolezza di Sé,  ho pensato di  inserire il Laughter Yoga o  Yoga della risata sia privatamente nelle sedute individuali e di gruppo  che nella mia attività ospedaliera in reparti oncologici con pazienti adulti e bambini.

Dopo essermi formata con Laura Toffolo, 1° Master Trainer, Ambassador italiana e allieva diretta del Dr. Madan Kataria  e aver conseguito il titolo sia di Laughter Yoga Leader  che di Laughter Yoga Teacher, con certificazione internazionale della Yoga Laughter International University,  ho ideato e propongo tutto l’anno, corsi e percorsi di Yoga della Risata:

-per la riduzione dello stress fisico , mentale e emozionale degli operatori sanitari e in azienda; –  -per migliorare l’autostima nei bambini;

-per diventare Leader della risata (certificazione internazionale) e poter aprire uno o più club della risata.

 

La mia  mission è diffondere in ambito sanitario e sociale questa tecnica insegnando  a medici , infermieri, operatori socio sanitari, volontari, l’utilizzo dello Yoga della risata sia per il proprio benessere personale che per quello dei propri pazienti.

 

Potete  contattarmi al cell: +39 329 6716570 o  per mail: gvinstitute@gmail.com per informazioni sui corsi o se desiderate  approfondire l’argomento e le diverse applicazioni dello Yoga della Risata,  sperimentarle in prima persona o in gruppo, organizzare un corso su misura o un seminario.

Sono disponibile in tutta Italia e all’estero per realizzare al meglio il vostro  ridente obiettivo.

Per chi ha necessità di approfondire il mio C.V. professionale può trovarmi su Linkedin: https://it.linkedin.com/in/graziellavilla