Torna all'Elenco della regione Emilia-Romagna

Claudia Poppi

Studiosa di Miti e Leggende dell’Umanità. Esploratrice della vita, co-creatrice di insight e liberatrice di anime.
In queste righe alcune delle cose che “faccio” per realizzare ciò e volentieri mettere a vostra disposizione le competenze e le esperienze che ho acquisito in questi anni.
Da sempre mi interesso di ciò che ruota intorno al cibo e al benessere delle persone, sviluppando progetti di educazione alimentare rivolti alle scuole e agli adulti,
con esperienze divertenti e nutrienti, presso agriturismi, associazioni e amministrazioni comunali, oltre che in occasione di eventi anche a carattere regionale sempre con proposte innovative.
Oggi accompagno e sostengo le persone che vogliono sperimentare nuove modalità di approccio al benessere individuale e sociale, aiutandole nel cammino di consapevolezza.
lo Yoga della Risata rappresenta una di queste proposte innovative e stimolanti che sento essere importanti per sostenere il cambiamento in atto in questa fase storicamente molto importante…per cui…porto la risata in ogni contesto e situazione: scolastica, aziendale e familiare attraverso le mie varie professionalità.
Sono responsabile dei progetti didattici della Fattoria Aperta e Didattica “Cà d’Pignat”.
Coach in Programmazione Neurolinguistica con Master in Neurosemantica, Diplomata alla Libera Università di Crescita Evolutiva (L’UCE) di Lucia Giovannini e Nicola Riva
mi occupo di Human Resources, proponendo il metodo Color Insight ® secondo le tipologie junghiane per migliorare le relazioni tra le persone della stessa realtà professionale, aziendale o familiare.
Il percorso di counselor si è sviluppato negli anni grazie ai miei studi presso l’università di Perugia e ora si arricchisce dell’esperienza presso il Villaggio Globale di Bagni di Lucca sotto la supervisione del Dott. Nitamo Federico Montecucco sostenitore della visione della psicosomatica olistica e stretto collaboratore del Dott. Francesco Bottaccioli,fautore della PsicoNeuroImmunoEndocrinologia (P.N.E.I.).
Questa mia competenza si sta arricchendo anche della formazione secondo il metodo Psico Oncologico del Dott. Simonton. Anch’egli allineato al Nuovo Paradigma Olistico.
operatore e counselor olistico certificato SICOOL .
Ho sviluppato il percorso di Educatore perinatale con Piera Maghella del M.I.P.A. (Movimento Internazionale Parto Attivo) e mi sono Diplomata Naturopata presso la Scuola A.N.E.A.
Master Reiki e Laughter Yoga Teacher certificata nonchè consulente in Metamedicina in formazione secondo l’approccio psicosomatico di Claudia Rainville
Operatore accreditato per “Progetto Benessere Psicofisico” un programma di “Terapia olistica: per la promozione e diffusione del benessere personale per le persone in situazione di disagio sociale” ideato e sviluppato dall’Istituto di Psicosomatica PNEI dell’associazione Villaggio Globale. Questo progetto è stato accettato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai sensi dell’art.12, comma 3, Legge 7 dicembre 2000 , n.383, anno finanziario 2012.

Per contattarmi:

cell. 3385873486

biodietaclaudiapoppi@gmail.com

info@claudiapoppi.it

www.claudiapoppi.it

FB Claudia Poppi

Skype: Claudia Poppi Isideeee