The INNER SPIRIT of LAUGHTER: il nuovo libro del Dr. Madan Kataria

FINALMENTE DOPO 16 ANNI IL DR. KATARIA PUBBLICA IL SUO 2° LIBRO, RICCO DI TESTIMONIANZE E DI SPUNTI  SU QUELLO CHE DEFINISCE IL SUO “BAMBINO” : LO YOGA DELLA RISATA.

IL LIBRO FORNISCE ANCHE UNA PROFONDA VISIONE DELLA VITA E DI COME AFFRONTARE I MOMENTI DIFFICILI , CHE SONO UNA PARTE FONDAMENTALE DI OGNI CAMMINO DI CRESCITA.

PUBBLICHIAMO DI SEGUITO LA RECENSIONE DEL LIBRO, TRADOTTA DAL SITO www.laughteryoga.org , E VI INVITIAMO AD ACQUISTARLO, PER ORA IN VERSIONE E-BOOK AL COSTO DI 8,95 DOLLARI (CIRCA 6,7 EURO ) COLLEGANDOSI A QUESTO LINK : http://www.laughteryoga.org/shopping/Inner_Spirit_Book.html

Lo Spirito profondo della Risata –  Cinque segreti dal Laughing Guru

Questo libro è una testimonianza completa di 16 anni del mio cammino con il Laughter Yoga, che non solo ha cambiato la mia vita, ma ha anche aiutato molte persone in tutto il mondo a cambiare il loro atteggiamento e la loro percezione nella vita.

Queste storie interessanti vi aiuteranno a capire come la risata incondizionata aiuta a entrare in contatto con il vero sé e con la nostra parte spirituale. Le storie, sia ispirate che in forma aneddotica, sono tratte non solo dalla mia vita, ma anche da membri dei Club della Risata in tutto il mondo, che hanno sperimentato il potere della risata nei momenti di crisi o avendo a che fare con persone difficili. La maggior parte delle storie sono basate su avvenimenti reali, dai miei viaggi in tutto il mondo, e sono il risultato di motivazioni e di nuove intuizioni che ho sviluppato durante l’interazione con persone di culture diverse in paesi diversi.

Nella sezione di apertura, ho condiviso i cinque segreti del ridere senza motivo, che è il concetto di base e la filosofia del Laughter Yoga. Utilizzando questa filosofia, molti miti e fraintendimenti sul ridere saranno definitivamente superati. Ad esempio:

Come si fa a ridere quando non si voglia di ridere?

Come si può ridere se non siete soddisfatti? Abbiamo bisogno di un senso dell’umorismo per ridere?

Perché i bambini ridono così tanto e gli adulti così poco?

Come posso imparare a ridere?

Nel corso degli anni, il LY mi ha aiutato a scoprire I cinque principi dello spirito profondo della risata. Questi si basano sul mio sistema di credenze di vita basato sulla sensibilità e sul senso di giustizia, e spero di poter motivare e ispirare tutti nel coltivare un atteggiamento mentale positivo, che permettadi scivolare attraverso le sfide della vita con un sorriso sul volto.

Questi 5 principi sono:

1. Essere quello che sei e non fingere

2. Scopo della vita è quello di dare, senza aspettarsi riconoscimenti

3. Fare il proprio meglio e lasciar stare il resto

4. Apprezzamento e perdono

5. Quando si cambia, l’ intero mondo cambia

Che lo sappiamo o no, ogni aspetto della nostra vita è influenzato da alcuni principi universali. Potete chiamarli leggi spirituali o leggi universali. Potreste aver notato che ci sono momenti in cui non si deve lottare duramente e le cose vengono facili nella vita. Poi ci sono momenti in cui certe cose, buone o cattive, accadono e uno non ne sa la ragione e diventa piuttosto perplesso. Quindi, se riusciamo a capire e assimilare questi principi, nel complesso, possiamo vivere una vita lasciandoci fluire completamente, senza chiedere troppi come e perché. Ciò aiuta la mente logica ad accettare ciò che non va e soprattutto i motivi per i quali ci troviamo ad affrontare problemi della vita, che sono incomprensibili e ci sconvolgono o ci fanno arrabbiare. Ciò che non può essere spiegato logicamente può essere compreso da questi principi spirituali. Se ci uniformiamo a questi principi,  possiamo vivere momenti di felicità, pace, armonia e potenzialità illimitate.

Le cinque leggi spirituali sono le seguenti:

1. Legge di unità

2. Legge dell’impermanenza

3. Legge dell’ imperfezione

4. Legge del Karma

5. Legge degli opposti

Poi c’è l’antica saggezza indiana delle 5 stanze per vivere una vita equilibrata. Secondo questa filosofia la nostra vita è come una casa con cinque stanze: se’ stessi, la famiglia, il lavoro, il sociale e la vita spirituale. Se vogliamo che la nostra casa sia pulita o la nostra vita sia equilibrata abbiamo bisogno di pulire tutte le stanze e prenderci cura di tutti questi settori della vita. La maggior parte delle persone sono concentrate sul proprio lavoro, lasciando altre aree della vita incustodite , creando uno disequilibrio.

Si può imparare  quale sia il rapporto tra il silenzio e la risata e come si possono scoprire le cinque stanze osservando il silenzio. Ci sono suggerimenti pratici su come osservare il silenzio, che ci aiuta ad andare oltre la mente conscia e giudicante: ciò permette di entrare in contatto con il nostro vero sé interiore. Questa esperienza introspettiva aiuta a comprendere il potere del silenzio e come funziona, portando la pace e tranquillità nella nostra vita.

In tempi difficili non è facile mantenere la calma, ma assorbendo lo spirito interiore del Laughter Yoga e le sue caratteristiche, si può imparare a gestire qualsiasi situazione in modo efficace senza perdere la calma.

Il libro srà disponibile in stampa entro il 15 marzo 2012

224 pagine con foto B / N.

Prezzo: US $ 8,95 (equivalenti a circa 6,7 Euro)