Giornata mondiale della risata 4 Maggio a Codroipo

i_51abc57ff7

NIENTE è IMPOSSIBILE
“la mia filosofia di vita consiste nel ritenere che tutto sia possibile e nulla sia impossibile.
Ogni problema ha una soluzione. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una mente creativa, come quella dei bambini, che giocano molto e, perciò, sanno inventare. La giocosità fisica porta ad un atteggiamento mentale giocoso, che è fonte della creatività. Ogni volta che mi si presenta un problema, comincio a giocarci attorno con le idee e, d’improvviso, qualcosa mi balza alla mente, e mi porta ad avere belle intuizioni, che alla fine mi aiutano a trovare una soluzione.”(tratto dal diario del dott. Madan Kataria) e sulla scia di queste parole, ecco che si realizza il PRIMO APPUNTAMENTO NEL MEDIO FRIULI PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA PER LA PACE!

La Giornata Mondiale della Risata per la Pace viene celebrata la prima domenica di maggio,ogni anno fin dal 1998 quando,cioè, fu istituita per la prima volta a Mumbay dal medico indiano Madan Kataria, fondatore del Movimento Internazionale dello Yoga della Risata, (o Hasya Yoga, o Laughter Yoga…).
Questa celebrazione è intesa come una manifestazione per la pace nel mondo ed ha lo scopo di costruire, favorire, incrementare una coscienza globale di fratellanza ed amicizia attraverso la risata…un mezzo semplice, accessibile a tutti, comune a tutti i popoli della Terra.
Si può imparare a ridere anche senza motivo: questa è la vera novità.
Ridere può diventare una scelta, un esercizio aerobico indotto, che prima o poi diventa davvero spontaneo… seguendo precisi esercizi di rilassamento, di respirazione yogica e di alleggerimento mentale.Comunque, con una sana risata protratta per almeno quindici minuti, vera o finta che sia,si ottengono molti effetti fisiologici a beneficio del corpo e della mente.
Ridere di gusto, senza riserve, aiuta a star meglio, con se stessi, prima di tutto, e con gli altri, coinvolgendo tutto il nostro essere.
E’un’attività già diffusa in più di settanta paesi nel mondo, aperta a tutti,senza distinzioni religiose, ideologiche o partitiche…assolutamente trasversale.
Per tutti coloro che hanno già sperimentato questa tecnica, per chi sta già usufruendo di questo semplice, quanto efficace strumento, o per chi volesse sperimentarlo per la prima volta…

L’appuntamento dunque è il 4 maggio alle ore 15, a Codroipo presso il parco-giardino della Casa di Riposo “D.Moro”.
Hanno già aderito i gruppi di Yoga della Risata dell’Università della Terza Età del Codroipese- Sezione di Bertiolo- Lestizza; Associazione “La Pannocchia-onlus” di Codroipo”; Gruppo Anziani Casa di Riposo Ente Moro””
…approfittane!!! L’ ingresso è libero!!!
L’incontro è aperto a tutti (bambini accompagnati)

L.Y.L.Rosa Fiume: 349 8366737  –  fiume.rosa@libero.it