Yoga della Risata e terapie oncologiche

Lo Yoga della risata nei centri di terapia per il cancro

Dopo la NEWS sul sito internazionale www.laughteryoga.org sull’impiego dello Ydr nei centri anticancro in USA (vedi questo link ) pubblichiamo questo post a cura di Daniele Berti, il nostro Laughter Yoga Leader di Vittorio Veneto, che ha realizzato anche la traduzione del video successivo. Con l’augurio che questa notizia possa portare nuovo impulso per l’utilizzo di tale tecnica anche nel nostro paese.

Abbiamo sempre detto che lo Yoga della Risata fa “molto bene molto bene Yeeeaaaa”. Nella realtà questa nostra affermazione è talmente vera che, in alcuni centri di ricerca ed ospedali specializzati nelle cure oncologiche, lo Yoga della Risata è già entrato come coadiuvante delle tradizionali cure chemioterapiche. E’ a tutti noto che le cure tradizionali, mentre aggrediscono le cellule malate, indeboliscono in modo drammatico anche l’intero sistema immunitario.
Ma ormai è anche dimostrato che lo Yoga della Risata è una straordinaria pratica in grado di riattivare e rigenerare in brevissimo tempo proprio il sistema immunitario incrementando sensibilmente la produzione delle cellule NK (Natural Killer) la nostra difesa naturale contro i tumori.

Nel video che trovi qui sotto le esperienze provenienti da diverse parti del mondo su questo più che salutare impiego dello Yoga della Risata.
Siamo certi che presto, anche in Italia, lo Yoga della Risata entrerà in questi luoghi a portare non solo un sorriso ma anche un nuovo salutare ben-essere.”


Daniele Berti

www.lapalestradellafelicita.com