Yoga della Risata per l’Alzheimer: Pazienti e Famigliari

A Forlì, dal 2012 è iniziata la collaborazione fra il nostro Teacher, lo Psicologo del lavoro Traisci Terenzio e la Rete Magica di Forlì, un’associazione di volontari che opera nel campo dell’Alzheimer e del Parkinson, assistendo pazienti e famigliari con attività ricreative e formative. Traisci ha iniziato la sua pratica Happy Fitness ® con tecniche di Yoga della Risata del Dott. Kataria, prima per i volontari, poi nel 2013 con i Pazienti e i famigliari.

“E’ molto importante dare un sostegno morale anche alle Persone che tutti i giorni devono seguire i pazienti, ma spesso l’approccio umoristico e positivo non viene percepito o è molto difficile da trasmettere, è più facile far svolgere delle cose da persone allegre, quindi espressioni e posture allegre, respirazioni e battiti di mani per poi passare all’umorismo successivamente” – dice Terenzio, che oltre ad essere psicologo è anche un comico.

Gli incontri di un’ora al mercoledì pomeriggio in via Curiel, sopra alla Coop si svolgeranno fino a Giugno dalle 16,15 e sono aperti anche al pubblico! I volontari sono sempre ben accetti! Molto bene, molto bene, yeah!:)

Maggiori informazioni sull’iniziativa: www.terenzio.net/rete-magica