Yoga della Risata e Hatha Yoga: per-corso in serra in mezzo ai fiori

A Milano, a partire da sabato 15 novembre, nella suggestiva cornice della Serra Lorenzini, tra piante e fiori bellissimi, in via dei Missaglia 44 (angolo via De André),  avrà inizio un “per-corso” che vedrà insieme Yoga della Risata e Hatha Yoga, per quattro appuntamenti settimanali (sabato 15/11, 22/11, 29/11 e 6/12). L’intero per-corso è organizzato dal Circolo Culturale Conca Fallata, con il patrocinio del Comune di Milano.

Ecco come si articolerà il per-corso.

smile fornt

Ogni sabato, dalle 10 alle 11.30, ci sarà un incontro con Loretta Bert, teacher certificata di Laughter Yoga, ispirato al libro “Quando il sorriso nasce dal dolore”. Gli incontri saranno monotematici (Impara a respirare, Impara a meditare, Impara a sorridere, Crea la tua routine quotidiana). Ogni incontro comprenderà esercizi di Yoga della Risata, di pranayama e/o meditazioni guidate. Il woman-in-yoga-position-mdcosto di ogni incontro, per chi si associa al Circolo Culturale Conca Fallata, è di 10 Euro.

A seguire, dalle 11.30 alle 12.30, sarà possibile partecipare a una sessione di Hatha Yoga, aperta  anche ai principianti, tenuta dalla giovane insegnante Isabella Bert Sambo, formatasi alla Scuola Olistica Ananda Ashram e certificata dal CONI. Anche questo incontro ha un costo di 10 Euro. A chi si iscrive al per-corso completo (Yoga della Risata e Hatha Yoga, dalle 10 alle 12.30, per quattro sabati consecutivi) è riservato un omaggio a scelta tra una copia del libro “Quando il sorriso nasce dal dolore” e un buono sconto di 10 Euro su un massaggio ayurvedico.

Nella stessa Serra Lorenzini è presente, oltre a un’ampia scelta di piante,  un mercato agricolo, dove è possibile, per chi lo desidera, prima o dopo l’incontro, fare una spesa consapevole e di qualità.

Per informazioni e iscrizioni, invia una mail a : info@lorettabert.eu oppure telefona al numero 349 3173714. Nel caso dovesse rispondere la segreteria telefonica, lascia un messaggio e sarai ricontattatoloc_spazio1_th al più presto. :-)

 

La Serra si raggiunge facilmente con la metropolitana linea 2, fermata Abbiategrasso.