YdR al GoldAge di Rimini

Da VENERDI’ 15 ottobre a DOMENICA 17 saremo presenti alla Manifestazione

“LA VITA BUONA”

promossa da GOLD AGE e da 50 e PIU .

La manifestazione si svolge  presso
Palacongressi Riviera di Rimini   –  Via della Fiera, 52- RIMINI
L’Ass.Nazionale Yoga della Risata avrà un’area espositiva tematica  nella quale lo Yoga della risata sarà protagonista di sessioni individuali  o collettive, di sessioni divulgative sul benessere e  sulla prevenzione primaria e di  lezioni di inglese.
L’INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE è GRATUITO
E VI ASPETTIAMO CON GIOIA PER RIDERE INSIEME
Per avere maggiori dettagli sull’evento leggi di seguito quanto pubblicato sul sito GOLD AGE

PERCHE’ GOLD AGE

Il mondo degli Over 50 è cresciuto per importanza, per dimensione e per peso oggettivo nella società contemporanea. Ma vi sono aspetti legati alle esigenze e alle aspettative di partecipazione degli ultracinquantenni che sono difficili da leggere e da interpretare, perché escono dagli schemi tradizionali di percezione dell’anziano.
E’ per questo che nel 2000, 50&Più Fenacom ha ideato, promosso e organizzato Gold Age: un evento che si propone come luogo d’elezione per tutti coloro che del mondo anziano sono interlocutori o rappresentanti e intendono riconoscere la doppia realtà dell’anziano: quella ancora dinamica e vitale (la maggioranza) e quella debole e fragile (la minoranza), su cui bisogna investire in assistenza.
In questi anni Gold Age – Incontri tra generazioni, si è andato consolidando come un evento denso di appuntamenti in cui istituzioni, enti, operatori ed aziende si incontrano e si confrontano sulla necessità di:
• stimolare una maggiore visibilità della componente anziana dinamica e vitale e dell’apporto che essa dà e potrà dare allo sviluppo sociale;
• sviluppare l’autonomia del mondo della terza età sotto vari profili: da quello economico a quello previdenziale, culturale, eccetera;
……..
Il Forum 2010 si articola intorno alle seguenti attività:
• Presentazione del Rapporto annuale di ricerca Essere anziano oggi “La domanda di vita buona” ;
• Convegni & Workshop di approfondimento tematico
• Area espositiva tematica e interattiva
• Spettacoli e momenti di aggregazione e intrattenimento…..”

Leggi il Comunicato stampa del 5 ottobre sulla Manifestazione