Roma 24 ottobre 2020 – Corso Base di Campane Tibetane

Questo è uno dei corsi dell’Oltre lo Yoga della Risata. Infatti le Campane Tibetane possono essere utilizzate durante lo YdR, piacciono moltissimo ai bambini, oppure al termine quando facciamo il rilassamento.

campane roma 2

Il massaggio con campane tibetane è una tecnica di recentissima introduzione in Italia, ma già largamente diffusa e molto apprezzata in tutta l’Europa centrale e può fornire un grande aiuto all’equilibrio emotivo e al raggiungimento di un profondo stato di benessere.
Il suono permette all’Operatore di rilevare anomalie e disarmonie nel flusso energetico, chiamate generalmente blocchi o densità energetiche. La loro relazione può essere connessa a uno o più livelli: fisico, emozionale, mentale, animico.
La persona venendo massaggiata da suono e voce viene armonizzata con il resto del cosmo e riacquista la sua frequenza vibratoria naturale. Mente e corpo si riconnettono e questo favorisce uno scambio energetico equilibrato tra la persona e l’ambiente.
OBIETTIVI DEL CORSO BASE
Dopo questa giornata si è in grado di fare auto-trattamenti e trattamenti individuali. Sarà una giornata soprattutto pratica ed esperienziale.
Il massaggio con le campane è ideale per essere parte integrante di altri tipi di massaggio (shiatsu, ayurveda, riflessologia plantare, …).
PROGRAMMA DEL CORSO BASE
1) Storia, Origini, Composizione delle Campane Tibetane
2) Come suonare una Campana Tibetana
3) Introduzione ai meridiani con focus zonale sui piedi
4) Introduzione all’aromaterapia
5) Massaggio sonoro con campane:
• Massaggio con una campana
• Massaggio con tre campane
• Massaggio shiatsu zonale ai piedi e mani e trattamento con una e due campane
• Massaggio sonoro con un olio essenziale
A fine giornata verrà consegnato un attestato di frequenza.
SEDE DEL CORSO:
Ekam Yoga Lab in Via del Tempio 1/A Roma
INFO E CONTATTI:
– gonguniverse@gmail.com
– Miko: 338 5962011