ROMA 13-14 OTTOBRE 2018 – “Ditelo col Gibberish” – Workshop di Gibberish Ludico, Emozionale e Spirituale.

 

LIBERATI DA TUTTI I CONDIZIONAMENTI CHE TI IMPEDISCONO DI DIRE LA TUA. E DI FARE DELLA TUA VITA QUELLO CHE DESIDERI.
elisa gib

COS’E’ IL GIBBERISH
Il Gibberish è una lingua inventata che permette di parlare emettendo suoni che non hanno alcun significato se non quello delle emozioni che veicolano e a cui permettono di dare voce.

Parlare senza “dire” nulla apre nuovi canali e permette al corpo di esprimere quello che il cervello per le ragioni più diverse filtra. E’ un atto liberatorio e catartico.

Esiste da millenni ed è la prima forma di comunicazione dei bambini e dei ragazzi quando cantano le canzoni straniere senza conoscerne la lingua.

Sarà  capitato anche a voi!

Il Gibberish è la lingua più universale che esista ma a differenza delle altre, nel Gibberish non si pensa né si giudica, non si conferisce alle parole alcuna interpretazione. A parlare sono le emozioni. E quando si “agisce” l’emozione senza verbalizzare, essa “evapora”.

Il Gibberish ha a che fare con la cosiddetta “saggezza del corpo” laddove i linguaggi codificati sono correlati alla “sapienza mentale”.

E’ una forma di meditazione dinamica e di espressione libera che, privilegiando il corpo e tagliando fuori la nostra parte razionale, è in grado di agire sulla creatività, lo stato emotivo, l’assertività.

Il Gibberish rappresenta uno dei più potenti strumenti di espressione dello Spirito Interiore della Risata e insegna a gestire le difficoltà della vita e a prendere il timone nelle (a volte) agitate acque dell’esistenza.

Senza farsi troppe domande sul passato, sul futuro e sui perché e senza l’incubo del giudizio (proprio ed altrui) ma stando ben piantati nel presente sapendo che nel Gibberish “vale tutto e tutto vale”.

COS’E’ IL CORSO “DITELO COL GIBBERISH” E COSA IMPARERAI

Ditelo col Gibberish è la formazione più completa che puoi trovare sul Gibberish.

Ha una grossa componente esperienziale e pratica ma il suo valore aggiunto sta nel fatto che il corso è strutturato in modo che tu possa non solo provare le tecniche ma anche capire se, quando e come applicarle nella maniera più efficace nella tua vita personale e professionale.

 Se non lo conosci già, sperimenterai il piacere liberatorio di esprimerti in Gibberish, capirai come può  contribuire a produrre un corto-circuito salvifico nella tua vita. Imparerai a non-parlare in Gibberish, a non-fare in Gibberish, a non-pensare in Gibberish, a non-giudicare in Gibberish.

Imparerai a padroneggiare le tecniche del Gibberish Ludico, sperimenterai come si arriva a parlare Gibberish (è più facile di quanto pensi) e come si arriva a esprimersi e manifestarsi in Gibberish, che rappresenta un passo avanti rispetto al mera emissione di suoni privi di senso.

Imparerai a utilizzare le tecniche del Gibberish Emozionale, sperimenterai come si può, attraverso semplici esercizi, giungere al rilascio emozionale e alla catarsi.

Imparerai a utilizzare la millenaria tecnica della Meditazione Gibberish, sperimenterai su te stesso il suo enorme potere catartico e sarai in grado di praticarla da solo e di proporla ad altri.

Il risultato più evidente e importante del corso, per come è pensato e impostato e per come prende forma grazie al contributo dei partecipanti, è quello di mettere le persone nelle condizioni di esprimersi liberamente e dare voce a tutte le proprie dimensioni, quelle che si pensa di avere, quelle che non si crede di avere, quelle che si era dimenticato di avere.

Non è raro che si assista a delle trasformazioni, che si sblocchino situazioni in cui si era rimasti incastrati, che arrivino delle intuizioni risolutive.

 COME SI SVOLGE IL CORSO

Il corso è aperto a tutti e non richiede una pregressa conoscenza o esperienza sull’argomento.

Il corso verrà attivato con un minimo di 6 partecipanti e un massimo di 12.

 Il corso è suddiviso in quattro parti e alterna momenti di teoria a momenti di pratica.
Nella prima giornata è prevista una brevissima (basta davvero poco!) fase introduttiva per mettere tutti in grado di  “parlare” Gibberish, il resto è dedicato al Gibberish Ludico e alle sue applicazioni. E’ quando si scatena la creatività! E si ride e si gioca e ci si diverte come matti.
Il secondo giorno è dedicato al Gibberish Emozionale e alla Meditazione Gibberish.

E qui è quando si “fa sul serio” e a un tratto si capisce tutto, si capisce il senso del corso, diventa chiaro che il corso è  l’inizio di un viaggio che può portare davvero lontano, che il Gibberish può essere davvero uno strumento potente, di liberazione e di crescita, di responsabilizzazione e di cambiamento radicale.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il programma del corso non lo trovi da nessuna parte perché ogni volta cambia, in funzione di quello che accade nel gruppo e con le singole persone.

 PER ISCRIVERTI

Compila il modulo che trovi qui: https://www.elisademeo.com/iscrizione-ditelo-col-gibberish-rm

Ti verrà richiesto di versare un acconto.
Puoi pagare direttamente dal sito con carta di credito o PayPal.
Se preferisci effettuare un bonifico bancario, manda una mail a elisademeoposta@gmail.com e ti verrà fornito l’IBAN.

LUOGO E DATA: ROMA 13-14 ottobre 2018

ORARI: dalla 10.00 alle 18.00

DURATA: 2 giornate
SEDE: Viale dei Quattro Venti – Zona Monteverde

CERTIFICATO

Attestato di partecipazione al workshop di Gibberish rilasciato da Elisa De Meo.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

150 euro: per chi si iscrive e versa l’acconto entro il 10 giugno per la data di Roma e entro il 25 giugno per la data di Milano

170 euro: per chi si iscrive e versa l’acconto entro il 10 luglio per la data di Roma e entro il 25 luglio per la data di Milano

190 euro: per chi si iscrive e versa l’acconto entro il 10 agosto per la data di Roma e entro il 25 agosto per la data di Milano

210 euro: per chi si iscrive e versa l’acconto entro il 10 settembre per la data di Roma e entro il 25 settembre per la data di Milano

250 euro: per chi si iscrive e versa l’acconto dopo le date su indicate.

AGEVOLAZIONI

Per chi ha già frequentato il corso “Ditelo col Gibberish”.

CHI E’ LA DOCENTE

Elisa De Meo: quindici anni di esperienza come manager in aziende private e istituzioni pubbliche, un giorno decide di fare sul serio e si dà alla Risata e al Gibberish. E’ Teacher di Yoga della Risata e Trainer di Gibberish, collabora con Sebastien Gendry (ideatore del metodo Laughter Wellness) e si dedica anima e corpo alla divulgazione del lavoro sulla Risata Terapeutica portato avanti per 30 anni dalla psicoterapeuta Annette Goodheart, la persona che per prima ha teorizzato il concetto di Risata Incondizionata Terapeutica.

Elisa ama definirsi Orientatrice di Sguardi e Risabilitatrice® perché ritiene che chiunque possa essere messo nelle condizioni di riacquistare o migliorare la propria capacità di ridere di tutto quello che nella vita non ha nulla di divertente: basta guardare le cose da un altro punto di vista e tirare su gli angoli della bocca.

La sua passione per il Gibberish l’ha portata a formarsi con esperti internazionali di Gibberish e Nonsenso e Non Solo, Alex Sternick, Jeffrey Briar, Patch Adams, Jacopo Fo.

CONTATTI
elisademeoposta@gmail.com – 335.7764409

PER APPROFONDIMENTI E VIDEO SUL GIBBERISH

https://www.elisademeo.com/gibberish