GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA 2012 : IN ITALIA…

AL FINE DI RACCOGLIERE IN UN’UNICA NOTIZIA TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN ITALIA PUBBLICHIAMO QUESTO RIEPILOGO DEGLI APPUNTAMENTI PRESENTI SUL SITO.

PER AGEVOLARE LO SVOLGIMENTO DELLE MANIFESTAZIONI , CHE FORSE SUBIRANNO SPOSTAMENTI DELLE LOCATION , A CAUSA DELLE CONDIZIONI ATMOSFERICHE SFAVOREVOLI, VI SEGNALIAMO LA PAGINA FACEBOOK APPOSITAMENTE CREATA

http://www.facebook.com/pages/Giornata-Mondiale-della-Risata-per-la-Pace-nel-Mondo/361168497263304

E GLI EVENTI COLLEGATI http://www.facebook.com/events/228126933962831/

ROMA , MILANO, TORINO, SALERNO, NAPOLI, VITTORIO VENETO, PESCARA , TERNATE(VA), LECCE, GENOVA, RICCIONE E RIMINI, DOZZA (BO) , MESTRE , ORBETELLO E CAMPI BISENZIO

INOLTRE ALLEGHIAMO DI SEGUITO IL MESSAGGIO DEL DR. KATARIA, DA LEGGERE DURANTE LA MANIFESTAZIONE, TRADOTTO IN ITALIANO.

GRAZIE A TUTTI GLI ORGANIZZATORI E AI PARTECIPANTI PER CONTRIBUIRE A MIGLIORARE QUESTO NOSTRO SPLENDIDO MONDO!!!!

MESSAGGIO 2012 GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA

MESSAGGIO DEL DR. MADAN KATARIA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA PER LA PACE – 2012

Cari Amici,

oggi si celebra la Giornata Mondiale della Risata, come ogni anno, la prima domenica di maggio.

 

Ho il grande piacere di annunciarvi che oggi festeggiamo contemporaneamente in oltre 70 Paesi nel mondo. La nostra missione, che consiste nel portare Gioia e Pace, è ancora una volta confermata da migliaia di persone, raccolte insieme per promuovere i benefici della risata incondizionata. Da sempre si sapeva che ridere fosse la miglior medicina, ma non si riusciva a trovare un sistema affidabile che garantisse risate ogni volta che fosse necessario. Lo Yoga della Risata è una pratica rivoluzionaria, che consente di ridere, senza dover dipendere da ragioni esterne o da condizioni fortunate della vita.

 

Il Movimento dei Club della Risata, partito nel 1995 con 5 persone soltanto, è diventato un fenomeno globale, una comunità di club sociali. Inoltre, lo Yoga della Risata oggi si è esteso a molte aree come le palestre, le aziende e le multinazionali, le scuole, le università, gli ospedali, le case di riposo per gli anziani, i penitenziari, la polizia e l’esercito. Sta aiutando molta gente a combattere lo stress della vita moderna e a generare un benessere olistico corpo-mente. La risata incondizionata crea un atteggiamento mentale positivo e porta alla luce la natura spirituale dell’amore incondizionato, della gentilezza, dell’apprezzamento, del perdono, della generosità e della voglia di aiutare e servire gli altri.

 

La celebrazione della Giornata Mondiale della Risata è una manifestazione positiva per la pace e ha lo scopo di costruire una coscienza globale di fratellanza e di amicizia. Ridere è un linguaggio universale che ha il potere di unire l’umanità tutta e di stabilire un ponte tra i vari paesi e le diverse culture, creando un nuovo ordine mondiale.

 

Abbiamo suggerito che la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici abbia inizio con un minuto di risate, da parte degli atleti e degli spettatori presenti nello stadio, per la pace nel mondo, in modo da indurre a unirsi al coro di risate anche i milioni di telespettatori, in tutto il pianeta. Tutta la razza umana potrà così sentirsi unita per una causa speciale, che porti più risate, gioia e felicità a ciascuno.

 

Di recente, una risoluzione delle Nazioni Unite invitava gli stati membri a discutere la necessità di inserire, nelle politiche degli stati, la ricerca della felicità e dello stare bene. Lo Yoga della Risata sta già sostenendo un ruolo importante per raggiungere questo obiettivo.

 

In questo giorno propizio, ridiamo insieme con le braccia rivolte verso il cielo, mandando vibrazioni positive di amore e di pace perché il mondo diventi una famiglia estesa.

 

Dr Madan Kataria

 

Fondatore del Movimento dei Club della Risata