“Andate, senza paura, per servire”

PAPA FRANCESCO I

PAPA FRANCESCO I durante la JMJ 2013 in Brasile

Quando Jorge Mario Bergoglio è diventato Papa Francesco I  ero incollata davanti allo schermo della mia Tv insieme a mio marito. Grande commozione, e la sensazione che stava accadendo qualcosa di grande. Un cambiamento epocale nella Chiesa e nel Mondo. E l’esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù in Brasile ha confermato i buoni presentimenti di tutti. Papa Francesco è davvero un GRANDE e il discorso da lui pronunciato oggi, 28 luglio 2013, durante la Messa a conclusione della GMG ci aiuta a crescere di conseguenza. Le parole più importanti pronunciate: “Andate, senza paura, per servire” Un messaggio semplice e rivoluzionario per diventare protagonisti della nostra vita e della vita dell’umanità. Per decidere responsabilmente del nostro futuro, e del futuro del Pianeta, con grande senso di solidarietà.

Ora qualcuno penserà: ” Ma Laura, cosa c’entra questo con lo Yoga della risata?” E invece è molto vicino a quello che possiamo portare coi nostri sorrisi e coi nostri Club sociali.

Andiamo dove ci chiamano e anche dove ce n’è bisogno. Ci vuole coraggio per dire alla gente di sorridere, anzi di ridere, inneggiare alla gioia , anche nei momenti più difficili della vita. Senza paura. Ci vuole cuore per  farlo senza chiedere niente in cambio, come si deve fare nei Club della risata. Per servire.

E se questo messaggio continuerà a diffondersi, anche aiutato da grandi Anime come quella di Papa Francesco , siamo sicuri di poter vedere un grande miglioramento nel mondo con la nostra rivoluzione pacifica : della GIOIA e dell’AMORE.

Grazie Papa Francesco, con tutto il cuore.

Laura Toffolo