Lo Yoga della Risata va a far ridere L'Aquila

Su invito di Lucia Masiello, Presidente della sede ASPIC del capoluogo abruzzese, Daniele Berti, creatore della Palestra della Felicità, Counselor ad indirizzo gestaltico e Laughter Yoga Teacher va a L’Aquila a portare lo Yoga della Risata.

ASPIC, Associazione per lo sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità, è l’associazione che, fondata da Edoardo Giusti e Claudia Montanari più di 30 anni fa nel lontano 1988, ha portato il Counseling in Italia. Con il rischio di essere semplicistici, il principio base sul quale opera il counseling è che per uscire da un disagio il metodo migliore sia quello di potenziare le proprie risorse per progettare una soluzione specifica su misura dell’individuo.

Lo Yoga della Risata è certamente la più efficente tecnica per potenziare le proprie risorse sia fisiche che psicologiche, e  gli Aquilani, che dopo la catastrofe naturale del 6 aprile 2009 continuano a vivere in una situazione di profondo disagio,  grazie all’ASPIC e allo Yoga della Risata potranno trovare uno strumento pratico che li aiuti a ritrovare le energie per ricostruire non solo la loro città ma anche a loro vita.

A questa pagina i dettagli della giornata di Yoga della Risata l’Aquila.