Yoga della risata al “TOUR della SALUTE 2018”

L’evento itinerante “ Il Tour della Salute” , in calendario dal 26 maggio al 21 luglio 2018, nasce con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato per prevenire malattie croniche.33199052_426945281110554_7252185500591587328_o
Prevenzione é salute. Infatti la possibilità di rimanere in salute, ossia di godere pienamente di uno stato di equilibrio e benessere fisico e mentale, è strettamente legata alla prevenzione primaria, cioè al controllo dei fattori di rischio per la salute e alla valorizzazione dei fattori protettivi.
Il tour è allestito nelle principali città italiane con lo scopo di arrivare al maggior numero di cittadini. Attività di prevenzione, fra cui lo Yogadellarisata,  sono divulgate in 13 prestigiose piazze italiane. Lì si ha la possibilità di incontrare i medici specialisti, effettuare un’ attività di prevenzione di prima istanza e chiedere agli operatori sanitari consigli.
I nostri obiettivi:
  • Creare momenti di attenzione sulle patologie a rischio, in particolare Diabete e malattie Cardiovascolari ;
  • Favorire un importante cambiamento culturale in termini di : consapevolezza delle eventuali patologie (che cos’è e da che cosa viene provocato), riconoscimento dei fattori di rischio e dei sintomi e importanza della prevenzione attraverso la prevenzione di primo livello;
  • Far dialogare i pazienti con i medici abbattendo il muro reverenziale che spesso si crea;
  • Promuovere e divulgare l’importanza dell’aderenza alla terapia, ovvero l’adesione del paziente ai suggerimenti e alle prescrizioni del medico.

In particolare un Referente e un gruppo di yogadellarisata regala (come volontariato)  alla cittadinanza una sessione di risate nel pomeriggio, dalle 17,00 circa.

Volantino Tour Salute

Questo il calendario e i posti in dettaglio : Tappe e piazze Tour

Vi aspettiamo a Roma Domenica 3 giugno ( 1° tappa in cui saremo presenti) e a seguire in tutte le altre città previste nel Tour, per condividere risate e benessere.

La pagina Facebook collegata all’evento  : https://www.facebook.com/iltourdellasalute/

A breve avrete ulteriori dettagli . Restiamo in contatto