Yoga della Risata a Chiarissima 2013 nel giorno dedicato alle Mamme.

2013-05-12 18.24.35Lo sappiamo, è un caso che Chiarissima, il festival del benessere olistico che si tiene a Chiari (BS), cadesse, quest’anno,  proprio nella domenica dedicata alle Mamme, il 12 maggio.

Che sia il caso o che fosse scritto, fatto sta che, quest’anno, le due sessioni di Yoga della Risata hanno visto ridere insieme le famiglie: genitori, nonni e bimbi, in un tripudio di gioia e con un finale inaspettato, da parte della più piccola partecipante (tre anni!). Alla fine della sessione, la piccolina, sentendo che era la Festa della Mamma, se ne uscì con la sua bella vocina dicendo: “Ma è davvero la tua festa? Auguri, Mamma!!!”, seguita da un calorosissimo applauso a tutte le Mamme del mondo, al loro amore  e alla loro pazienza. :-)

Questo successo ha rinforzato il legame di amicizia che si è stabilito tra Loretta Bert, l’insegnante di Laughter Yoga che ha condotto le sessioni, e gli organizzatori della manifestazione: ci inviteranno anche l’anno prossimo!

Chiarissima è un’occasione per far conoscere la meravigliosa ed efficace tecnica ideata dal dr. Madan Kataria e  l’Associazione Nazionale Yoga della Risata che, a sua volta, dà visibilità ai club della risata, sparsi in tutta Italia,  dove è possibile, per chi ha avuto modo di assaggiare i benefici della pratica, dare un seguito a questa esperienza straordinaria.

Love & Laughter

2013-05-12 18.24.35