RACE x the CURE 2021: anche quest’anno Yoga della risata presente nel Lazio e nelle Puglie

LocModugno_Race03 immagine

LA RACE FOR THE CURE è l’evento simbolo di Komen Italia ed è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Nel 2019 la Race for the Cure, ha festeggiato i 20 anni di presenza in Italia con 6 edizioni nelle città di Roma, Bari, Bologna, Pescara, Brescia e Matera, con oltre 140.000 iscritti.

La Race for the Cure è dedicata alle Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, vere protagoniste del cambiamento culturale nell’approccio alla malattia. Con la loro speciale maglietta rosa, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, mandano un forte messaggio di incoraggiamento e di speranza alle 50.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

Race2-Header.max-1400x800

Dopo la pausa del 2020, dovuta al LOCKDOWN, quest’anno 2021 sono ripartiti a Roma i 4 giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e il benessere all’interno del Villaggio allestito al Circo Massimo (7-10 OTTOBRE). Per le comprensibili esigenze di non affollamento, gli appuntamenti si sono prenotati dd0a74a00-1c82-4862-847e-aca33dabe4fdal sito, così come LA PARTECIPAZIONE ALLE SESSIONI DI YOGA DELLA RISATA. E domenica 10 si è svolta una passeggiata libera di 2 km nelle vie del centro città.

Le sessioni  di Yoga della risata a ROMA sono state condotte dalla nostra Teacher  AMBRA DI MASCIO ( a destra nella foto)

Mentre nelle Puglie,  e precisamente a MODUGNO è prevista una CAMMINATA LUDICO SPORTIVA 

DOMENICA 17 OTTOBRE alle ore 9.00 da PIAZZA DEL SEDILE                                   (vedi locandina in testa)

Mariella P.

 

Per lo Yoga della risata è presente la nostra TEACHER Mariella Passaquindici