JOYMOTION partecipa al Tour della Salute 2019 – 31 agosto e 1 settembre – Percorso Verde Perugia

foto JM in cerchio

JOYMOTION – Ginnastica della Gioia partecipa al Tour della Salute con interventi di contenuto e sessioni dimostrative per far conoscere e sperimentare quanto il Movimento possa essere fonte di Gioia e Divertimento e quanto la Gioia possa essere fonte di Salute e Benessere. 

Joymotion: la Ginnastica della Gioia.
Joymotion o Ginnastica della Gioia è un sistema di allenamento completo alla gioia del corpo e della mente ideato da Elisa De Meo.
Joymotion produce effetti desiderabili sul benessere fisico ed emotivo e sui comportamenti aiutando le persone a costruire un atteggiamento sereno e costruttivo. 
Joymotion si basa su diverse tecniche semplici e piccole che si sono rivelate efficaci nel produrre cambiamenti biochimici e fisiologici su molti apparati e sistemi del corpo umano e nell’aumentare i livelli di gioia.

La risata libera, la respirazione, la postura, la ginnastica cerebrale, la meditazione, il gibberish e la danza giocosa sono combinati insieme in maniera armoniosa e accessibile a tutti.  
Le sessioni di Joymotion sono guidate da Istruttori CSEN formati direttamente da Elisa De Meo. 
volantino tour salute PG 2019
Il Tour della Salute

Il Tour Della Salute è un “evento itinerante che nasce con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato per prevenire malattie croniche.”

“Infatti la possibilità di rimanere in salute, ossia di godere pienamente di uno stato di equilibrio e benessere fisico e mentale, è strettamente legata alla prevenzione primaria, cioè al controllo dei fattori di rischio per la salute e alla valorizzazione dei fattori protettivi.”

“Concetto di salute come bene collettivo, da promuovere e mantenere attraverso il contrasto ai principali fattori di rischio (fumo, alcol, scorretta alimentazione e sedentarietà), ponendo attenzione non solo ad aspetti sanitari, ma anche ai determinanti ambientali, sociali ed economici della salute.”

Sport è salute
“L’organismo umano non è nato per l’inattività: il movimento gli è connaturato e una regolare attività fisica, anche di intensità moderata, contribuisce a migliorare tutti gli aspetti della qualità della vita. Al contrario, la scarsa attività fisica è implicata nell’insorgenza di alcuni tra i disturbi e le malattie oggi più frequenti: diabete di tipo 2, malattie cardiocircolatori (infarto, miocardico, ictus, insufficienza cardiaca), tumori.”

Il Tour della Salute gode del sostegno di diverse società scientifiche, tra le quali quella di diabetologia, prevenzione cardiovascolare, nutrizione clinica, pneumologia e dei giovani medici.

TAPPE DEL TOUR: https://www.iltourdellasalute.it/le-tappe/