IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA: I TRAINING DI ALEX STERNICK

alex

Perugia – 5, 6 e 7 dicembre 2015

Alex Sternick, esperto internazionale e docente di Nonsenso, Gibberish, Improvvisazione sarà in Italia con due training esclusivi:
il corso di Certificazione Internazionale di Gibberish Coach
il corso di Certificazione Internazionale di One to One Laughter Yoga Coach.
E’ una opportunità irripetibile per apprendere da un maestro le tecniche e gli strumenti del Nonsenso, del Gibberish e dell’Improvvisazione e la metodologia di conduzione di coaching individuale di Yoga della Risata.

CHI E’ ALEX STERNICK
Alex Sternick è un trainer internazionale di Terapia della Risata ed esperto di fama mondiale nell’ARTE DEL NONSENSO. Vincitore del Golden Laughter Award 2014 e Laughter Amabassador nel 2006. Alex Sternick nasce professionalmente come Nutrizionista clinico e sta per completare un Master in Salute Pubblica presso la Hebrew University di Gerusalemme, sua città natale. Teacher Certificato di Yoga della Risata, si forma oltre che con il fondatore dello Yoga della Risata Madan Kataria, anche con Annette Goodheart, psicologa statunitense e pioniera della Terapia della Risata. Si afferma nel tempo come esperto internazionale di Risata, Gibberish, Nonsenso e Paradosso. Il suo incontro con la risata e in particolare con lo Yoga della Risata risale al 2003, in India, dove si trovava per insegnare nutrizione agli studenti delle scuole superiori. Mentre era a Bangalore, Alex ha praticato la Terapia della Risata con pazienti affetti da AIDS, per poi trasferirsi in Etiopia come nutrizionista volontario e supervisore per la ONG “Save the Children”. Nella sua permanenza in Africa ha avuto modo di sperimentare la Terapia della Risata presso le “Missionaries of Charity” di Madre Teresa di stanza ad Addis Abeba. Rientrato a Gerusalemme, Alex ha avviato il primo Club della Risata in Israele, introducendo ufficialmente lo Yoga della Risata nel Paese. Nell’ottobre del 2006, a Berlino, Alex è stato proclamato dal fondatore dello Yoga della Risata Madan Kataria “Uomo del Gibberish” dell’anno e “Ambasciatore della Risata”, per aver contribuito al dialogo tra arabi e ebrei portandoli a ridere insieme. Oggi Alex lavora in tutto il mondo e organizza diversi laboratori, di Yoga della Risata e di Gibberish, in ebraico e in inglese, per aziende, organizzazioni, ambasciate e privati. Alex lavora con genitori e figli, insegnanti e studenti al fine di ridurre le distanze attraverso l’uso della risata. Si occupa anche di Gestione dei conflitti e Costruzione della pace attraverso la risata e gestisce laboratori tra ebrei e arabi rivolti alla pace e alla spiritualità.
IL SITO UFFICIALE DI ALEX STERNICK http://laughter.co.il/about/

CORSO DI CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI GIBBERISH COACH “Playing with Nonsense” and the Art of Gibberish & Improvisation
Sabato 5 e domenica 6 dicembre 2015, dalle 9.00 alle 18.00
Due giornate incredibili aperte a tutti, per imparare l’Arte del Nonsenso e del Gibberish, per andare oltre i limiti della logica e seguire il percorso paradossale che porta alla Piena Realizzazione, alla Guarigione e alla Intuizione Potenziata. Per rendere Possibile l’Impossibile. E, cosa più importante, per riuscire ad improvvisare nella vita. Al di là di tutto. Una esperienza che ti Cambierà la Vita e ti certificherà “Gibberish Coach” dandoti la possibilità di applicare immediatamente nella tua vita personale e/o professionale gli strumenti, le competenze e le conoscenze acquisite durante il corso.

IL COSTO del training è 280 euro
EARLY BIRD 260 euro (per chi si iscrive entro il 5 Novembre )

CORSO DI ONE TO ONE LAUGHTER YOGA COACH
Lunedì 7 dicembre 2015, dalle 10.00 alle 16.00
Riservato ai soli Leader e Teacher di Yoga della Risata, il corso è finalizzato a fornire le competenze per applicare la Terapia della Risata in modalità “Uno a Uno”. Gli strumenti acquisiti permetteranno di condurre sessioni individuali e di migliorare la propria capacità di ridere da soli, aumentare le proprie energie vitali e la propria efficienza: un allenamento non facile da eseguire da soli ma molto importante per i professionisti della Risata sia a livello di sviluppo personale che nella relazione con i clienti/utenti.

IL COSTO del training è 100 euro
EARLY BIRD 90 euro (per chi si iscrive entro il 5 Novembre )

Per maggiori informazioni scarica il VOLANTINO

Info & modalità di iscrizione:
Per iscriversi al corso inviare una mail all’indirizzo elisademeo@gmail.com
N.B.: Per ragioni organizzative, le iscrizioni dovranno pervenire entro il 5 novembre.
Le iscrizioni che perverranno oltre questa data saranno valutate in base alla disponibilità dei posti e della capienza della sala.