AquaLaughter Corso e Certificazione – Sassuolo 16/17 Giugno 2018

Corso Aqualaughter Sassuolo 2018

Due giornate di teoria e allenamento pratico all’attività motoria in acqua ed alla risata.
Potrai sperimentare i benefici della risata, relax, divertimento, benessere, buon umore e tutti i vantaggi che questa nuova attività in acqua può offrire.
Fitness per corpo, mente ed emozioni. Meno sforzo percepito. Più calorie bruciate e più risultati.

Per partecipare al corso bisogna essere certificati Leader o Teacher di Yoga della Risata. Ma se non lo sei contattaci e ti daremo una soluzione.

La docente del corso è Sabina Gerin, ideatrice del metodo ed unica docente a poter formare Leader e/o Istruttori Aqualaughter.

L’idea alla base di AquaLaughter (“risate in acqua”) è da un lato facilitare l’esercizio fisico e amplificarne gli effetti positivi, moltiplicando la vitalità e l’energia che si ottengono quando lo si pratica, e dall’altro approfittare dei benefici psicofisici della risata. I benefici dell’esercizio fisico sono conosciuti; quelli della risata consapevole prolungata sono meno di dominio pubblico ma comunque oggetto di molte ricerche che ne confermano gli effetti: rilascio di neurotrasmettitori correlati al benessere psicofisico (endorfine, serotonina, noradernalina, dopamina), rilascio di ossitocina, l’ormone delle relazioni più solide, più ossigenazione del cervello, migliore circolazione sanguigna e linfatica, riduzione di cortisolo e adrenalina, associati allo stress, e rafforzamento del sistema immunitario. Alcuni di questi benefici sono propri della risata (come il rilascio di serotonina); molti si sommano a quelli dell’esercizio fisico (per esempio il rilascio di endorfine), altri equilibrano quelli potenzialmente negativi dello sport, come per esempio cortisolo e adrenalina, che nello sport vengono incrementati mentre la risata, appunto, li riduce. Tanto che si può anche creare una salutare dipendenza al benessere.
LA DURATA. Ma quanto dovrebbe essere lunga? È un po’ come nell’attività fisica o nell’alimentazione: un’ora di sport è improbabile che possa cambiare la silhouette (in particolare di chi lo pratica sul divano la domenica guardando la partita); un’insalata alla settimana è difficile che cambi il metabolismo. Così la risata di 10 secondi che scoppia dopo una battuta non è detto che crei cambiamenti psicofisici importanti. Invece una tipica lezione di 45 minuti di AquaLaughter è sufficientemente lunga per creare un impatto misurabile. La risposta risiede in questo caso nel metodo, nella tecnica e nell’allenamento.

INFO & PRENOTAZIONI:
CORSO: Miko +39 338 5962011 / miko@ilcantodeldrago.it
HOTEL: (+39) 0536 801558 / hotel@camarta.it
LOGISTICA e INFO su SASSUOLO: Emma +39 366 3930258
Grazie