“AMORE E PSICOLOGIA”: lo Yoga della risata per l’ASS. DONNE OPERATE al SENO di AMELIA – 20 NOVEMBRE 2014

Convegno ADOS AMELIA

Giovedì  20 Novembre lo Yoga della risata sarà presente durante un Convegno organizzato dall’ADOS (Ass. Donne Operate al Seno)  di AMELIA . Il Titolo del convegno è “AMORE E PSICOLOGIA” e si svolgerà nella Pinacoteca del Museo Comunale, dalle ore 15,00.

L’evento si colloca all’interno di una manifestazione che si svolge dal 17 al 21 novembre 2014, come settimana della prevenzione, dal titolo “….Pensa a TE… in ricordo di Mara Regi”.

Laura Toffolo e Ann-Marie saranno le relatrici dell’intervento : “Lo Yoga della risata : lievito di gioia e Benessere” , tramite la collaborazione di Maria Federici e l’invito di Chiara Bolognini , counselor e giornalista il cui intervento sarà “Creatività e senso del tempo che lenisce il dolore”.

Ringraziamo Chiara per la bella opportunità offertaci e per promuovere iniziative che siano di concreto aiuto a NOI DONNE, per un completo BENESSERE.

In Onore delle Donne e della Femminilità

“Diventa più femminile, più fragile e delicato. L’ego cerca di creare problemi. Ti dice: “Sii forte, sii un uomo, sii questo o quello”.

Non diventare un maschio sciovinista, dimenticatene completamente.

Rilassati. Tutto ciò che arriva naturalmente è bello. Questa qualità femminile dev’essere assorbita; non è debolezza, ma delicatezza. È dolcezza che tu prendi per debolezza.

Usare la parola ‘debolezza’ vuol dire dare un giudizio. L’ego la giudica e la condanna: è sbagliato, stai diventando debole. L’ego pensa sempre che la dolcezza sia debolezza.

Ecco perché nel corso dei secoli si è pensato che le donne fossero il sesso debole. Non è vero. Lascia perdere quella parola ‘debolezza’ – chiamala dolcezza, femminilità, e dalle spazio. È bellissima! “

Osho