7 maggio: Giornata Mondiale della Risata

LA PACE NEL MONDO ATTRAVERSO LA RISATA

logo giornata mondiale risata

La prima domenica di maggio si festeggia in tutto il mondo la GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA – WORLD LAUGHTER DAY. Nata nel 1998, dal medico indiano Madan Kataria fondatore del movimento dello Yoga della Risata, la manifestazione abbraccia tutto il mondo in un coro di risate per portare un segno di speranza e di pace a tutte le nazioni della terra. La risata è un linguaggio universale che tutti siamo in grado di parlare. Abbiamo creato una comunità internazionale, formata da persone sane e felici, che provengono da tutte le parti del mondo, appartengono a diverse culture e hanno costituito una vera e propria famiglia estesa. Resteremo in piedi per un minuto, ridendo con le braccia rivolte verso il cielo e manderemo una vibrazione positiva di pace e di amore a tutto il mondo.

Di seguito troverete gli Appuntamenti segnalati in Italia e in fondo all’articolo troverete la traduzione del Messaggio del Dr Kataria, da leggere nella celebrazione, con la traduzione dall’inglese di Loretta BERT

 

Messaggio del Dr.Madan Katariakataria wld2017

Celebrazione della Giornata Mondiale della Risata

7 maggio 2017 (Domenica)

Ogni prima domenica di maggio celebriamo la Giornata Mondiale della Risata. Iniziato nel 1995, il movimento dello Yoga della Risata si è diffuso in oltre 106 paesi con migliaia di club della risata gratuiti. La nostra missione è: Salute, Felicità e Pace in tutto il mondo attraverso la Risata e la formula per raggiungere questo obiettivo è molto semplice. Se le persone stanno bene e sono felici, possono contribuire alla pace mondiale. In questo giorno, i membri dei club della risata, i loro amici, le loro famiglie si riuniscono in luoghi importanti o nei parchi pubblici e ridono insieme per la pace.

PARLIAMO DI SALUTE

Lo Yoga della Risata è una disciplina semplice ed economica, in grado di ridurre lo stress, di rinforzare il sistema immunitario e di ossigenare ogni cellula del corpo. Se si ride ogni giorno, è difficile ammalarsi e, se si è affetti da disturbi cronici, si guarisce più velocemente.

DI FELICITA’

Perché non siamo felici? Perché cerchiamo la felicità fuori da noi stessi. Non possiamo cambiare le circostanze esterne, ma possiamo cambiare il nostro modo di percepirle. Il cambiamento interiore è la chiave per vedere il cambiamento nel mondo esteriore. Lo Yoga della Risata insegna che il modo più facile per essere felici consiste nel ricercare la felicità dentro di noi, ridendo incondizionatamente. Il nostro slogan è: “Noi non ridiamo perché siamo felici, siamo felici perché ridiamo.”

PACE NEL MONDO CON LA RISATA

La risata è un linguaggio universale che tutti siamo in grado di parlare. Fondando i club della risata in tutto il mondo, abbiamo creato una comunità internazionale di persone sane e felici, che provengono da diverse nazioni e diverse culture, una vera e propria famiglia estesa. Per riunire l’intera comunità della Risata, per la prima volta quest’anno, dal 23 al 25 giugno 2017, terremo un congresso internazionale di Laughter Yoga in Germania.

Per portare la pace sulla terra restiamo in piedi per un minuto e ridiamo con le braccia verso il cielo, mandando tutti insieme una vibrazione positiva, amore e pace a tutto il mondo.

Dr. Madan Kataria

Fondatore del Movimento dei Club della Risata

Bangalore, India

( per scaricare l’originale in inglese collegati a questo link : http://laughteryoga.org/dr-ks-message/ )