18-19 Aprile – Bologna #DrittiAlSì: corso intensivo su Vendita e Marketing …per lo Yoga della risata

cialdini and co

 

Come Con-Vinci che lo Yoga della Risata ti migliora la vita?

oppure

Come hai tanti Partecipanti ai corsi di Yoga della risata?

Uno dei Problemi principali che mi sono trovato ad affrontare come Professionista Trainer di Yoga della Risata è stato sempre quello di Con-Vincere le Persone dell’importanza di Ridere e che per ridere di più occorresse iniziare a farlo.

Le difficoltà sono state sia nell’organizzare Corsi, Training ma anche interventi nelle Aziende e nelle Scuole, dove sembrava che la Parola Risata fosse una parolaccia.

La domanda che a volte mi sono fatto è stata: Perché non partecipano?
Costa anche poco….

Perché non capiscono che Ridere potrebbe salvare loro la vita?
È una domanda sbagliata perché mi lascia nel problema, in effetti e mi lascia con uno stato d’animo improduttivo, la domanda migliore è: Cosa posso fare per Aumentare i Partecipanti allo Yoga della Risata?

Credo che se stai leggendo queste poche righe e hai iniziato da qualche tempo a diffondere lo yoga della risata fra i tuoi contatti, ti sia capitato tutto questo almeno una volta. Addirittura a volte succede per gli eventi gratuiti come i club della risata!

In sostanza non basta più la conoscenza e l’esperienza sull’argomento. Non bastano le evidenze scientifiche americane o che ci invia Madan Kataria…Perché quanti bravi Laughter Yoga Teacher e Leader ci sono oggi, ma quanti lavorano o hanno i corsi pieni?

Ci sono due soluzioni a tutto questo…

  1. Lamentarsi e Invidiare chi invece riempie i corsi, i training e i master abbandonando pian piano lo Spirito Genuino dello Yoga della Risata e facendo una guerra al ribasso su prezzi e qualità….

Oppure

  1. Crescere e Fornirsi di quegli Strumenti che al momento non abbiamo e che magari hanno quelli che stanno lavorando molto con lo Yoga della Risata…

Sta a te, sta a noi la scelta, dipende da quanto ti costa stare fermi e lamentarsi, piuttosto che imparare e crescere.

Dipende da quanto ti costa ricevere dei rifiuti e vedere sprecato il tuo investimento di tempo, denaro e passione nello yoga della risata.

Dipende da quanto è grande la tua voglia di portare del bene alle Persone facendo comprendere loro l’importanza degli esercizi di risata.

Da qualche anno frequento come aggiornamento dei Corsi di Vendita, di Marketing e Comunicazione e la mia Soddisfazione lavorativa anche con lo Yoga della Risata, nei teatri, nei corsi, nelle aziende…deriva soprattutto da quei corsi che ho seguito. Scomodi, come tutte le cose nuove, ma utili e di solito sono proprio le cose scomode quelle più utili, vero? È più facile denigrare la vendita e dirsi che non siamo adatti a vendere, piuttosto che prima provare ad usare quelle tecniche e imparare dagli errori e migliorare.

Anche questo dipende da te, da quanto vuoi lavorare con lo yoga della risata, diffonderlo e avere intorno a te tante Persone convinte e riconoscenti verso il benessere che hai insegnato a creare. Dipende da quanto ti costa rimanere come stai, piuttosto che smuoverti investendo meglio e in modo diverso tempo e denaro.

Fatti questa domanda e vedila così: Se ci fossero gli strumenti per renderti meno faticoso ma più divertente il Con-Vincere le Persone a Partecipare ai tuoi corsi, li seguiresti?

Bene, i corsi che ho seguito in questi anni sono organizzati da Perfomance Strategies che è una società con cui collaboro, che organizza grandi eventi formativi con Speaker Internazionali del calibro di Goleman (Intelligenza Emotiva).

Il 18-19 a Bologna si terrà un corso intensivo su Vendita e Marketing chiamato #DrittiAlSì con il creatore dei 6 Principi della Persuasione, lo Psicologo Robert Cialdini, oltre che al trainer Diego Ingrassia, certificato da Paul Ekman (Ricercatore delle Micro Espressioni Facciali e dei Significati del Sorriso, ispiratore della Serie Lie To Me) e il docente Significati del Sorriso, ispiratore della Serie Lie To Me) e il docente universitario Guru del Neuro Marketing Francesco Gallucci.

cialdini

gallucciingrassia

 

 

 

 

 

 

 

È un corso che ha un costo molto elevato perché ad esempio Cialdini è un’autorità mondiale che viene per la prima volta a Bologna. Ma non ce n’è soltanto uno, bensì 4 in totale e ognuno con una peculiarità per fare arrivare le Persone #DritteAlSì in due giornate intense di formazione ad altissimo livello.

ATTENZIONE: Performance Strategies mi ha concesso per tutti i soci dell’associazione nazionale di yoga della risata che si iscrivono entro il 14 aprile in esclusiva uno Sconto del 40% sul prezzo pieno di listino dei due giorni di corso, a cui parteciperà anche Terenzio Traisci conducendo lo Speed Business Date, cioè il momento di scambio bigliettini e incontro gratuito con Imprenditori e Manager delle migliori Aziende.
Per capire chi è Cialdini e quanto mi è stato utile fino ad ora nella mia attività di Trainer, ecco alcuni contenuti Gratuiti.

  • Clicca sul Link
  • Guarda il Video in cui viene spiegata un tecnica infallibile di Persuasione per le Brochure
  • Chiedi Informazioni dicendo che hai Diritto allo Sconto del 40% come Associato dello Yoga della Risata e ci vediamo il 18-19 con altre 500 Persone in sala!
  • Scarica Gratis l’E-book con i Segreti della Persuasione.persuasione