13 Marzo 2020 – CELEBRAZIONE dei 25 anni di Yoga della Risata al tempo del Corona Virus

di Laura Toffolo.

madanrisata

 

Sono passati 25 ANNI da quando il Dr Madan Kataria ha inventato il suo Yoga della Risata. Uno dei metodi per attivare la risata incondizionata più conosciuti. E soprattutto una tecnica strutturata, replicabile e con una adattabilità a 360° in varie situazioni e contesti.

Ha fatto tanto del bene, ed io stessa posso testimoniare i benefici su di me e su molte altre persone che lo praticano o lo hanno praticato.E per questo ringrazio sempre Madan con tutto il cuore. L’importante comunque è non crearsi tante  illusioni o aspettative pensando che sia l’unica panacea.  Personalmente ho avuto bisogno di praticare anche altro (Yoga, meditazione etc) e di assumere anche medicine per uscire dai miei periodi bui. E l’altro messaggio da rettificare è che possa diventare una fonte di guadagno per poterci vivere. Sicuramente a qualcuno è capitato, ma non sono molti nel mondo.

In ogni caso, tutte le persone che si sono incontrate e conosciute, anche profondamente, tramite lo Yoga della risata, rappresentano un esempio del potere di questo metodo : di attivare la gioia interiore. Sicuramente un’intelligenza superiore, quella parte divina che è dentro ognuno di noi, ha voluto questo per un preciso motivo.

Ora c’è veramente bisogno di sentire e di regalare leggerezza intorno a noi, senza sottovalutare che ridere potenzia il sistema immunitario, e nel periodo che stiamo vivendo ne abbiamo proprio bisogno.

Roberto Assagioli diceva che in noi c’è sempre una Volontà Buona e Sapiente, che possiamo far agire x il nostro bene e per il bene della collettività .

E lo Yoga della risata ci aiuta a portare fuori la nostra gioia , e la Volontà Buona e Sapiente che ce la fa trasmettere.

Per questo è sacrosanto oggi celebrarlo, anche se nei modi più insoliti, senza incontrarci di persona, senza abbracciarci, ma ridendo lo stesso insieme, come abbiamo fatto via web su ZOOM anche col DR Kataria ,come testimoniano le foto delle schermate di questo articolo.

I video relativi  ai 2 collegamenti effettuati oggi verranno pubblicati dopo adeguata sistemazione, in modo che possiamo ricordarci le risate create appositamente al tempo del Corona Virus

Perché, nei tempi necessari, noi riusciremo a superare il Covid-19 : #INSIEMECELAFACCIAMO..

E come diceva un vecchio motto anarchico, ripescato nel 1968, riveduto e corretto e diretto al Corona Virus:   “UNA RISATA LO SEPPELLIRA'”

madanparla3

MADAN CI PARLA DEL MOMENTO CONTINGENTE

Lavamani con Madan

LA RISATA DELLE MANI LAVATE IN 20 SECONDI